rotate-mobile
Attualità

Sommelier livornese premiato con il Pegaso dalla Regione

Importante riconoscimento per Massimo Tortora che si è classificato al terzo posto nella competizione "Miglior sommelier d'Italia 2018"

Il sommelier livornese Massimo Tortora ha ricevuto dalla Regione il Pegaso in occasione della presentazione di BuyWine e delle Anteprime di Toscana 2019 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. Il Pegaso è stato consegnato ai cinque sommelier toscani che hanno conquistato tutti i gradini del podio del miglior sommelier d'Italia 2018 (Tortora si è classificato al terzo posto, ndr).  

"In questa giornata in cui si presentano le grandi vetrine mondiali del vino toscano – ha sottolineato l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi - abbiamo voluto dare un riconoscimento ufficiale a questi sommelier il cui valore e le cui competenze dimostrano  come in tutti gli ambiti del mondo vitivinicolo la Toscana sappia esprimere le sue eccellenze. Il loro risultato ci riempie di orgoglio, e questo orgoglio lo abbiamo voluto esprimere premiandoli con una medaglia che raffigura il Pegaso, simbolo della regione Toscana".

Per avere maggiori info sui programmi delle Anteprime e sugli eventi aperti al pubblico consultare i siti www.buy-wine.it e www.anteprimetoscane.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sommelier livornese premiato con il Pegaso dalla Regione

LivornoToday è in caricamento