rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità Stazione / Via Tripoli

Stazione, scoperti rifiuti sanitari abbandonati sul marciapiede: decisiva la segnalazione dei cittadini

Cannule nasali in plastica e gomma, mascherine in cotone e guanti in lattice: ecco cosa hanno trovato gli ispettori ambientali di Aamps

Cannule nasali in plastica e gomma, mascherine in cotone e guanti in lattice. Questo è quanto trovato dagli ispettori ambientali di Aamps in alcuni sacchetti lasciati a terra su un marciapiede in Via Tripoli dopo che alcuni cittadini in transito avevano inoltrato la segnalazione al call center dell'azienda. A norma di legge si tratta di rifiuti di origine sanitaria non assimilabile agli urbani e trattandosi di abbandono di rifiuti l'ambito di interesse giuridico è riconducibile al penale. Le indagini per risalire all'autore dello scempio sono subito iniziate e sono state registrate alcune utenze della zona potenzialmente riconducibili all'abbandono. 

"La sinergia tra gli ispettori ambientali e Municipale – commenta l'assessore all'Ambiente Giovanna Cepparello – è consolidata tal punto da avere favorito l'individuazione in pochi mesi di numerosi utenti non rispettosi anche delle più elementari prescrizioni contenute nel regolamento comunale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, scoperti rifiuti sanitari abbandonati sul marciapiede: decisiva la segnalazione dei cittadini

LivornoToday è in caricamento