Attualità

"Morgan e l'orologio senza tempo", il primo romanzo della scrittrice livornese Silvia Roccuzzo

L'opera, uscita nel dicembre 2019, approda nelle migliori librerie di tutta Italia

Si intitola "Morgan e l'orologio senza tempo" il primo romanzo della giovane scrittrice livornese Silvia Roccuzzo, studentessa classe 1990 di ingegneria. L'opera, uscita nel dicembre del 2019, approda adesso nelle librerie di tutta Italia, dove a breve, soprattutto nell'area toscana, saranno organizzate presentazioni e firmacopie. Un romanzo dedicato ai giovani ma anche ai meno giovani, che tratta temi profondi quali la fiducia nelle proprie possibilità e di come lo scorrere del tempo influisca inevitabilmente sulle nostre azioni.

"Ho iniziato a scrivere questo libro molto giovane, avevo appena 13 anni - ha dichiarato l'autrice -. La voglia di vivere avventure fantastiche, di incontrare personaggi indimenticabili e l'amore per il mare mi hanno spinta ad iniziare a creare questa avventura. Avrei intenzione di scrivere un seguito del romanzo, e per la verità sono già all'opera (le idee valgono per una buona trilogia). Spero che le avventure di Morgan vi affascinino, tanto da voler di nuovo salire a bordo della sua nave, la Queen Morgan, molto presto".  

"Morgan e l'orologio senza tempo", la trama

Morgan, la protagonista, è una piratessa, capitano di una nave che porta il suo stesso nome, che ama la vita di mare, e che insieme alla sua fidata ciurma verrà a conoscenza di un antico segreto, intrecciato indissolubilmente col suo passato e con un vecchio e misterioso orologio da taschino, in un contesto fantastico, fra scenari meravigliosi e atmosfere dalle influenze steampunk e piratesche.  

Silvia Roccuzzo, il profilo dell'autrice di "Morgan e l'orologio senza tempo"

Silvia Roccuzzo è nata a Livorno nel 1990, dove vive con la sua famiglia. Laureata in Ingegneria Biomedica e Robotica, partecipa attivamente allo svolgimento di alcuni progetti presso l'Università di Pisa; parallelamente coltiva una grande passione per la scrittura, portata avanti collaborando come articolista presso alcuni giornali locali e stendendo manoscritti e racconti. 

Dove acquistare "Morgan e l'orologio senza tempo"

Oltre che nelle migliori librerie (La Feltrinelli, Mondadori, IBS e altre) dove saranno organizzati, a breve, presentazioni e firmacopie, il romanzo è disponibile su ogni circuito di vendita online, fra cui gli store delle librerie sopra menzionate, e Amazon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Morgan e l'orologio senza tempo", il primo romanzo della scrittrice livornese Silvia Roccuzzo

LivornoToday è in caricamento