rotate-mobile
Attualità Portoferraio

Isola d'Elba, dal 9 al 13 giugno ecco lo "Swing festival": il programma

Quattro serate con musica dal vivo ed esibizioni

Giovedì 9 giugno prende il via da Capoliveri la settima edizione dell'Elba Swing Festival, manifestazione che torna dopo lo stop causato dalla pandemia richiamando sull'isola musicisti e ballerini da tutta Italia e dall'Europa per 4 giornate vissute tra esibizioni, gare, accessori vintage e abbigliamento retrò. L'evento è organizzato dall'Associazione Tuballoswing di Firenze che dal 2013 è di casa sull'isola il secondo fine settimana di giugno per un evento di consolidato successo in questo ambito.

Durante il giorno ci saranno attività per vivere l'isola e lezioni di gruppo con insegnanti di varie scuole italiane mentre la sera feste in piazza con musiche dal vivo a Capoliveri il 9, 11 e 12 giugno, e a Portoferraio venerdì 10.

"Otto anni fa – spiega la direttrice artistica di Tuballoswing Giulia Fantini – viene l'idea di voler vivere la bellezza e la spensieratezza propri della musica e del ballo swing in una esperienza che potesse essere totalizzante e immersiva come una vacanza: è così che è nata l'idea di coniugare le caratteristiche di una vacanza a quelle di un Festival come ce ne sono tanti in Europa, dove però esaltare di più l'aspetto sociale più di quello competitivo. Per farlo non c'era luogo migliore dell'isola d'Elba: un angolo di paradiso, fuori dal tempo dal forte impatto che la natura e il mare creano in chi vi sbarca e crocevia di storie e di Storia con una tradizione di ospitalità e accoglienza propri di un popoli di pescatori e marinai". 

Per le serate l'accesso è libero e gratuito per tutti, per le lezioni e le attività diurne occorre prenotarsi tramite il sito www.elbaswingfestival.it dove in base al proprio profilo e voglia di impegnarsi ci saranno diversi pacchetti tra cui scegliere. 

Elba Swing festival 2022, il programma

9 giugno, Sailor Party a Lido di Capoliveri (Baia del Sole): 

  • Alle 21: lezione di ballo swing; 
  • Alle 22: Live Cosimo & The Hot Coals; 

10 giugno, Elegant Party a Portoferraio (Villa Romana della Linguella): 

  • Alle 21: lezione di ballo swing; 
  • Alle 22: Live Cosimo & The Hot Coals; 
  • Alle 23 Dance performance; 

11 giugno, Swing Gang Party a Capoliveri (piazza Matteotti)

  • Alle 21: lezione di ballo swing;
  • Alle 22: Live Dusty Jazz Blasters feat. Lara Luppi; 
  • Alle 23: Dress code competition & Big Teachers Show; 

12 giugno, Colors Party  a Capoliveri (piazza Matteotti): 

  • Alle 21: lezione di ballo swing;
  • Alle 22: Live Dusty Jazz Blasters. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, dal 9 al 13 giugno ecco lo "Swing festival": il programma

LivornoToday è in caricamento