rotate-mobile
Attualità

The Cage, Sonohra e Leatherette nel weekend: il programma del 21 e 22 aprile

Venerdì concerto del duo veronese, sabato spazio alla band post-punk

Nuovo weekend ricco di appuntamenti al The Cage. Venerdì 21 aprile, sul palco del locale di via del Vecchio Lazzeretto, arriverà il nuovo tour dei Sonohra "Liberi Da Sempre Nuova Era", mentre sabato 22, nell'ambito di My Generation, rassegna musicale organizzata da The Cage e Musicus Concentus per mettere alcuni artisti sulla rampa di lancio, si esibiranno i Leatherette, band post-punk bolognese formata da Michele Battaglioli (voce e chitarra), Marco Jespersen (basso), Francesco Bonora (batteria), Andrea Gerardi (chitarra) e Jacopo Finelli (sax tenore e sintetizzatori).

The Cage, il programma di venerdì 21 aprile

Venerdì 21 aprile gli anni 2000 tornano al The Cage con una accattivante doppietta: il nuovo tour dei Sonohra Liberi Da Sempre Nuova Era e Teenage Dream, la festa a tema High School Musical nata proprio al teatrino di Villa Corridi che da qualche mese sta facendo ballare i ragazzi di tutta Italia e sta registrando ovunque il tutto esaurito. Si parte alle 22 con il concerto dei Sonohra per un appuntamento da tutto esaurito: quella di Livorno sarà una delle tappe della nuova tournée del duo veronese che nel 2008 vinse il Festival di Sanremo nella sezione Giovani con la canzone "L'Amore", il grandissimo successo pop che diventò quasi l'inno di una generazione. Luca e Diego Fainello faranno nuovamente sognare il pubblico regalando ai fan una performance pop/rock in pieno stile 2000, con tutti i brani di Liberi da sempre, l'album d'esordio che portò i due fratelli alla ribalta nazionale. Il tour è prodotto e organizzato da Baobab Music & Ethics di Massimo Levantini. A seguire si ballerà e si canterà a squarciagola con Teenage Dream (ingresso 10 euro dalle 23.30) e il The Cage tonerà a essere lo scenario di una vera e propria prom night americana.

The Cage, il programma di sabato 22 aprile

Sabato 22 aprile prosegue My Generation con la band post-punk bolognese Leatherette. Il nome deriva da Warm Leatherette, storico singolo di The Normal, e ha il suono di una presa in giro della musica rock e del culto delle rockstar in cui la finta pelle diventa simbolo della propria autoironia. La musica è un connubio di punk, free-jazz, elettronica e no wave dal sound acido e graffiante, chiaramente ispirato all'indie rock degli anni '90 e 2000. Dopo Mixed Waste, il primo Ep autoprodotto e registrato in casa, i Leatherette hanno pubblicato nello scorso ottobre l'album d'esordio, Fiesta, prodotto da Raffele Marchetti e uscito per Bronson Recordings: dieci tracce agili e nervose in cui l'estetica della violenza e gli abissi dell'animo umano si alternano a momenti di inquieta catarsi. Il tour dei Leatherette farà tappa a Livorno prima che il gruppo punk intraprenda un nuovo giro europeo in primavera.

Apertura porte alle 22.00, inizio concerto alle 22.30. Prevendite su Dice, costo del biglietto 10 euro. A seguire, come ogni sabato e fino a tarda notte, dj-set a cura di My Generation Cage Night Party. Costo del biglietto 10 euro, consumazione inclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Cage, Sonohra e Leatherette nel weekend: il programma del 21 e 22 aprile

LivornoToday è in caricamento