rotate-mobile
Attualità

The Cage, Lo Stato Sociale ed Emergenza Festival nel weekend: il programma del 24 e 25 marzo

Venerdì live e aftershow della band bolognese, sabato torna il contest mondiale organizzato dall'associazione internazionale Emergenza Live Music

Nuovo weekend ricco di eventi al The Cage. Venerdì 24 marzo, a partire dalle 22.30, si terrà il live e l'aftershow de Lo Stato Sociale, mentre sabato 25, dalle 21, proseguiranno le selezioni di Emergenza Festival, il contest mondiale organizzato da Emergenza Live Music che dal 1992 offre agli artisti emergenti l'opportunità di suonare dal vivo nei locali di tutto il mondo e vincere una vera e propria produzione professionale.

The Cage, il programma di venerdì 24 marzo

È andata subito sold out la data zero della nuova tournée de Lo Stato SocialeL'atteso Tour di anteprima di un disco bellissimo partirà infatti venerdì dal The Cage di Livorno e toccherà altre dieci città italiane per arrivare a Londra l'11 maggio, dove Lodo Guenzi e soci si esibiranno allo O2 Academy Islington. Una tornée attesissima, annunciata da mesi, che arriva davvero in anteprima del nuovo disco della band bolognese, che uscirà nel maggio prossimo. Ma la notizia dell'ultima ora è che dopo il concerto i cinque de Lo Stato Sociale allestiranno al The Cage un vero e proprio dj-set, dando così la possibilità a tutti i ragazzi che non sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto di "fare balotta e un po' schifo" insieme a loro. In consolle Garrincha dischi e Lo Stato Sociale con Matteo, Albi, Bebo, Carrot, il famoso vocalist Frankie Zucchini aka Checco direttamente dal New Jersey e Lodo in versione bartender. Un vero e proprio regalo che la band non vede l'ora di scartare con tutti i fan per divertirsi e sudare tutti insieme. I fortunati possessori del biglietto del live potranno ovviamente rimanere per l'aftershow. Apertura porte ore 22.00, inizio concerto alle 22.30. A seguire il dj-set de Lo Stato Sociale in collaborazione con Livornogramm, biglietti direttamente in cassa, costo 10 euro con prima consumazione.

The Cage, il programma di sabato 25 marzo

Proseguono le selezioni di Emergenza Festival, il contest mondiale organizzato dall'associazione internazionale Emergenza Live Music che dal 1992 offre agli artisti emergenti l'opportunità di vincere una vera e propria produzione professionale, dopo essersi esibiti nei migliori locali di tutto il mondo e essersi sfidati con colleghi e amici musicisti. Il concorso, che fa tappa al The Cage e nei live club di altre importanti città italiane (Roma, Torino, Milano, Genova, Firenze), offre a ogni partecipante 25 minuti di live set e la possibilità di procedere attraverso le fasi eliminatorie, che si svolgono localmente in tre turni: preliminare, semifinale e finale locale, tra novembre e maggio. Il The Cage continua anche così a promuovere la sana aggregazione giovanile e a incentivare la fruizione della musica dal vivo, vocazioni primarie del live club livornese, portate avanti fin dai propri esordi. Durante questa terza fase eliminatoria, a partire dalle 2, saranno sul palco del teatrino Francesco Porro e la compagnia Scapestrati, Daniele Sarno Trigono, STR8, APUA, TAYRA e Gin de la Vega.

Le prossime due fasi eliminatorie sono previste per sabato 29 aprile e sabato 20 maggio. Ricordiamo che i vincitori delle finali locali andranno poi a suonare per la finale nazionale, ai Magazzini Generali di Milano a fine giugno, mentre la finale internazionale si terrà in Germania, al Taubertal Festival, davanti a un pubblico di ventimila persone: qui i finalisti potranno condividere il palco con musicisti di fama mondiale. La valutazione dei progetti musicali e il loro percorso a Emergenza Festival sarà affidato al pubblico presente durante tutti i concerti. Le giurie saranno rappresentate da alcune tra le più importanti e conosciute etichette discografiche come Metatron/INRISonyKrishna MusicBMGWarnerSlipTrickUniversalRustBlade. Il viaggio, il soggiorno e tutte le spese relative alla partecipazione alla finale nazionale e a quella mondiale saranno a carico dell'organizzazione. A seguire, fino a tarda notte, dj-set british e indie rock per ballare e divertirsi a cura di My Generation – Cage Night Party. Ingresso 10 euro, consumazione inclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Cage, Lo Stato Sociale ed Emergenza Festival nel weekend: il programma del 24 e 25 marzo

LivornoToday è in caricamento