menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Too Good To Go, a Livorno sbarca l'app che combatte lo spreco di cibo: come funziona e i locali che hanno aderito

Bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel potranno recuperare e vendere - a prezzo simbolico - il cibo invenduto a fine giornata che che non potrebbe essere rimesso in vendita il giorno successivo

Presente in oltre 30 città italiane con oltre 3mila negozi aderenti, l'app Too Good To Go che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata, arriva anche a Livorno. L'applicazione  permette a ristoratori e commercianti di proporre ogni giorno le cosiddette "Magic Box", delle borse speciali con all'interno una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.

Come funziona Too Good To Go

I commercianti possono inserire facilmente la disponibilità di "box", senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all'interno, basandosi sugli invenduti della giornata. Per ordinare una Magic Box basta accedere alla app su smartphone (disponibile su app store e google play) e geolocalizzarsi per individuare i locali aderenti: per ritirarla non bisogna far altro che recarsi al negozio nella fascia oraria specificata - generalmente poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza. Inoltre il pagamento della Magic Box avviene direttamente in app, garantendo il rispetto del distanziamento sociale ed evitando lo scambio di cartamoneta.

I locali di Livorno che hanno aderito all'iniziativa

Tra i locali di Livorno che aderiscono all'iniziativa ci sono ad esempio Manalù, il primo ristorante 100% senza glutine della città, la pizzeria Caviale Giallo, famosa anche per la sua torta, la pasticceria LEF,  i bar Coffee Square 33 e Drupa Caffè. Le box, inoltre, saranno disponibili anche nei punti vendita Decathlon, con tanti prodotti dedicati agli sportivi come barrette, gel, pasta e integratori proteici. Inoltre NaturaSì, la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali, aderisce a Too Good To Go. L'elenco completo dei locali presenti su Livorno è disponibile direttamente sulla app che, in automatico, troverà quello più vicino alla posizione inserita. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ctt Nord, "Pensiero di Natale", premiate 120 classi livornesi. Foto

Giardino

Piante d'appartamento antimuffa: come eliminare l'umidità in casa

Attualità

Polizia, il nuovo questore si presenta alla città: "Comprensione e umanità, il territorio non si controlla militarizzandolo"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento