rotate-mobile
Attualità Centro / Via Grande

Via Grande in festa, domenica 21 maggio oltre 80 bancarelle in centro città

Tutto pronto per l'evento organizzato da Fiva Confcommercio che accoglierà sia operatori alimentari che non

Era già tutto pronto per domenica 14 maggio ma poi il maltempo ha rimandato l'evento di una settimana. Ora invece non dovrebbero esserci problemi per lo svolgimento di "Via Grande in festa", l'iniziativa targata Fiva Confcommercio, che il 21 maggio accoglierà più di ottanta bancarelle tra alimentari e non lungo le vie del centro (in caso di allerta meteo gialla o arancione l'evento verrà spostato al 28 maggio, ndr). Per l'iniziativa di domenica sono previste anche alcune modifiche alla viabilità dalle 6 del mattino fino alle 23. La principale arteria della città, dunque, si prepara a ospitare stand di operatori che arriveranno da tutta la regione.

Via Grande in festa, tutte le modifiche alla viabilità

Ecco tutte le ordinanze in dettaglio: 

  • istituzione del divieto di transito in piazza Grande, via Grande nel tratto compreso tra via Tellini/Via delle Commedie e piazza della Repubblica;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Grande nel tratto compreso tra via Tellini/via delle Commedie e piazza della Repubblica;
  • istituzione del divieto di transito in via Cogorano nel tratto compreso tra piazza Grande e via Fiume;
  • istituzione del divieto di transito in via Cogorano, nel tratto compreso tra Via Fiume e piazza del Municipio ed in piazza del Municipio, nel tratto di carreggiata compresa tra Via Cogorano e la rotatoria antistante Via San Giovanni.
  • istituzione del doppio senso di marcia in Via Tre Novembre, nel tratto compreso tra Via Grande e Via San Sebastiano, con istituzione del divieto di sosta per 15m - lato civici pari - a partire dall'intersezione con Via Grande, in direzione Via San Sebastiano, per area di manovra.

Le linee di trasporto pubblico locale che abitualmente percorrono le strade interessate dallo svolgimento della manifestazione in questione, saranno deviate in parte su itinerari alternativi precedentemente autorizzati e dovrà esser prevista l'istituzione di fermate bus temporanee: piazza del Pamiglione (in direzione sud) lato Darsena, piazza del Pamiglione (in direzione nord) lato Palazzo dei Portuali,  via del Porticciolo, viale Avvalorati (lato Fosso), piazza del Municipio in prossimità della scala esterna del Palazzo Civico, via Carraia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Grande in festa, domenica 21 maggio oltre 80 bancarelle in centro città

LivornoToday è in caricamento