rotate-mobile
Attualità Centro / Via Grande

Negozi senza luce in via Grande, Enel replica a Confesercenti: "Intervento impossibile di notte per motivi di sicurezza"

L'azienda assicura: "I lavori sono urgenti e potrebbero concludersi anche prima delle 16"

Non si è fatta attendere la replica di Enel a Confesercenti in merito ai lavori che verranno eseguiti in via Grande il 6 marzo. L'associazione di categoria chiedeva lo spostamento dell'intervento, programmato dalle 9 alle 16, in orario notturno cosicché alcuni negozi non restassero senza luce. L'azienda, in una nota, ha spiegato i perché questo non è possibile rimanendo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti: "Si tratta di un intervento urgente per la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano in parte danneggiate e che nell'occasione saranno rinnovate attraverso l'installazione di componentistica di ultima generazione con benefici per la continuità e la qualità del servizio elettrico. Per ragioni di sicurezza non è possibile eseguire le operazioni in orario notturno. L'orario di fine lavori indicato sui volantini è cautelativo e la conclusione potrebbe avvenire con un po' di anticipo. Peraltro, grazie a bypass da linee di riserva l'area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze, anche se l'attività porterà miglioramenti a una porzione più ampia di città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi senza luce in via Grande, Enel replica a Confesercenti: "Intervento impossibile di notte per motivi di sicurezza"

LivornoToday è in caricamento