rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità

Yacht, Azimut lancia il nuovo Grande 44M: "Unico nel suo genere". FOTO

L'imbarcazione sarà presentata al pubblico solamente nel 2026: ecco tutte le caratteristiche

Durante il Palm Beach International Boat Show, Azimut ha svelato la nuova ammiraglia: il Low Emission Yacht Grande 44M. Si tratta del modello più grande mai costruito dal cantiere che vuole coniugare innovazione tecnologica, design visionario e attenzione alla sostenibilità ambientale. L'imbarcazione stupisce con qualcosa che oggi non c'è: un superyacht a ridotte emissioni di CO2 che esprime su quattro ponti – invece che sui tradizionali tre – un design dalle linee fluide e decise, che avvolgono e scolpiscono volumi importanti. L'emblema? L'Upper Deck trasformabile in ponte armatoriale con ambienti con vista mare ininterrotta sia a poppa che a prua.  

Azimut Grande 44M_4

"Grande 44M è la prova che la vera innovazione anticipa desideri reali degli armatori. Lo confermano le cinque unità vendute ancora prima della presentazione ufficiale del progetto, tutte acquistate da armatori Azimut che conoscono il valore del Cantiere e desiderano crescere insieme a noi", le parole di Marco Valle, amministratore delegato Azimut-Benetti. 

Il concept è la chiave di volta dell'innovazione stilistica: la scelta di spostare la timoneria sul quarto ponte libera l'Upper Deck, che diventa un Owner's Deck con suite armatoriale e terrazza privata affacciata sull'orizzonte. A poppa, Grande 44M ripropone il Mezzanine Deck con Sea View Terrace che ha segnato il successo di Grande Trideck. Su Grande 44M questo palcoscenico sul mare è reso ancora più unico dalla See Through Pool che gioca con le trasparenze per permettere di mantenere sempre il contatto con l'acqua e di creare dei giochi di caustiche che rendono ancora più magico il beach club.

Azimut Grande 44M_3

Un layout nuovo, che ha permesso allo studio di architettura m²atelier – alla prima collaborazione con Azimut – di realizzare un interior design che bilancia funzionalità ed estetica per mettere al centro l'esperienza dell'armatore e offrirgli ambienti versatili, da configurare sulla base dei desideri dell'armatore e di come ama trascorrere il tempo con famiglia e amici.

Così, la zona di prua del ponte superiore di Grande 44M può essere allestita come media room a disposizione degli ospiti o ad uso privato dell'armatore, oppure come zona dining verandata che accoglie fino a 12 persone. In entrambi i casi vetrate di quasi due metri per lato lasciano che lo sguardo corra libero all'esterno, là dove si trova il salotto di prua che, grazie al piccolo firepit, è uno spazio intimo da cui guardare il sole che tramonta sull'acqua. Lo stile di vita che unisce tutti noi che amiamo il mare. Grande 44M sarà presentato al pubblico al Cannes Yachting Festival 2026. 

Azimut Grande 44M_5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yacht, Azimut lancia il nuovo Grande 44M: "Unico nel suo genere". FOTO

LivornoToday è in caricamento