rotate-mobile
Cronaca

Aamps e Avr, presidio dei lavoratori davanti al Comune: "Chiediamo sostegno per il rinnovo del contratto nazionale"

L'iniziativa prevista per martedì prossimo, 7 dicembre. Nel corso della mattinata anche un incontro per discutere del piano industriale di Aamps

Un presidio congiunto promosso unitariamente da Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, vedrà protagonisti martedì prossimo, 7 dicembre, dalle 10 alle 14 i lavoratori di Aamps e Avr. Poco prima, inoltre, si terrà un'assemblea dei dipendenti indetta per illustrare i motivi alla base dello sciopero nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici del settore Igiene ambientale in programma il prossimo 13 dicembre, sciopero proclamato per chiedere il rinnovo del Ccnl di riferimento.

Rifiuti, Aamps entra in Retiambiente: "Benefici e miglioramenti per il Comune di Livorno"

"L'amministrazione comunale - spiega una nota a firma congiunta dei sindacati - da pochi giorni è diventata azionista di maggioranza relativa in RetiAmbiente: al Comune di Livorno chiederemo perciò sostegno nella nostra battaglia per arrivare al rinnovo del Ccnl". Nel corso della mattina si terrà inoltre un incontro già programmato da tempo tra i vertici dell'amministrazione comunale e Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel: al centro del confronto il piano industriale di Aamps e la reinternalizzazione dei servizi ad oggi affidati ad Avr. "È fondamentale - si legge - che i sindacati giochino un ruolo attivo nel corso della predisposizione del piano industriale di Aamps e che si arrivi in tempi brevi alla reinternalizzazione diretta di tutti i lavoratori di Avr".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aamps e Avr, presidio dei lavoratori davanti al Comune: "Chiediamo sostegno per il rinnovo del contratto nazionale"

LivornoToday è in caricamento