rotate-mobile
Cronaca

Aamps, contratto a tempo indeterminato per 30 lavoratori. Il sindaco: "Non ci fermeremo qui"

Altri operatori in pianta stabile a supporto dei servizi stradali erogati alla cittadinanza, si aggiungono ai 104 stabilizzati nel corso degli ultimi anni

Altri 30 lavoratori di Aamps sono stati stabilizzati e sono entrati in pianta stabile nell'organigramma dell'azienda per quanto riguarda il supporto dei servizi stradali erogati alla cittadinanza. Si aggiungono ai 104 che, nei mesi scorsi, hanno ottenuto un contratto a tempo indeterminato, per un totale di 134 operatori. È questa infatti la quota complessiva di uomini e donne che dal 2019 sono entrati a tutti gli effetti a far parte della forza lavoro dell'azienda.

Aamps, lavoratori in stato di agitazione e giornata di sciopero. I sindacati: "Il tempo dell'attesa è finito"

"Andiamo a cogliere un altro importante traguardo - ha spiegato il sindaco Luca Salvetti -, permettendo a 30 famiglie di festeggiare la fine della precarietà lavorativa. Non ci fermeremo qui - ha aggiunto -, i nostri impegni ora sono rivolti al processo di internalizzazione degli addetti allo spazzamento, che siamo intenzionati a chiudere nel breve periodo, e alla valorizzazione del patrimonio impiantistico dell'azienda, a partire dalla determinazione oculata delle tempistiche sulla chiusura dell’inceneritore su cui, tengo a ricordare, non saremo gli unici a poterci esprimere".

Rossi (Aamps): "Assumere decine di lavoratori in pochi anni è una grande soddisfazione"

Per l'amministratore unico di Aamps, Raphael Rossi, "amministrare un'azienda e arrivare ad assumere decine di lavoratori in pochi anni è una grande soddisfazione". "Di questo - ha aggiunto - ringrazio tutti coloro i quali si sono prodigati in questa direzione, a partire dal direttore Raffaele Alessandri e dalla responsabile delle risorse umane Luisa Baldeschi, così come le organizzazioni sindacali con cui il confronto è stato continuo. Auguro ai nuovi colleghi di proseguire nel lavoro già avviato con il consueto impegno, così da contribuire a migliorare progressivamente le performance dei servizi offerti ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aamps, contratto a tempo indeterminato per 30 lavoratori. Il sindaco: "Non ci fermeremo qui"

LivornoToday è in caricamento