rotate-mobile
Cronaca Antignano / Viale di Antignano

Tre Ponti, pubblicato il bando per la gestione della spiaggia: ecco i servizi da garantire

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 giugno, i servizi dovranno essere erogati fino al termine della stagione balneare 2022

È online il bando che prevede l'affidamento in concessione della spiaggia dei Tre Ponti, circa 1.120 metri quadrati di arenile (circa il doppio rispetto a quanto previsto nel 2021) sui quali dovranno essere erogati determinati servizi fino alla fine della stagione balneare 2022. L'avviso è già disponibile online sul sito del Comune di Livorno e le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 giugno. Il valore a base di gara è di 3.374 euro. Nei mesi scorsi l'assessore al Bilancio, Viola Ferroni, aveva infatti annunciato che un avviso per la gestione dell'arenile sarebbe stato pubblicato in primavera, all'insegna - riguardo ai servizi da garantire per gli utenti - dello sport e dell'inclusione. 

planimetria tre ponti

Ma quali sono, stando all'avviso pubblicato, i servizi che l'aggiudicatario della concessione dovrà proporre? Il bando evidenzia che ogni servizio minimo dovrà essere rimosso alla fine della stagione. Dunque il gestore sarà chiamato a predisporre il servizio di assistenza e salvataggio dei bagnanti, con tanto di nuova installazione della cartellonistica che ne spieghi modalità e funzionamento, e la disponibilità delle attrezzature di primo soccorso. Ma anche la pulizia giornaliera e manuale dell'arenile e naturalmente il noleggio di lettini e ombrelloni da rimuovere al termine del servizio e 'ricoverare' nella postazione individuata appoggiata al suolo, senza copertura e di facile rimozione. 

In tutto questo vengono previste anche le disposizioni legati al Covid, dunque suggerimenti per quanto riguarda le informazioni sulle misure di prevenzione, gli accessi tramite prenotazione, le modalità di pagamento elettroniche, ampliamento zone d'ombre e igienizzazione. La seduta pubblica per l'apertura delle offerte è prevista per il giorno 16 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Ponti, pubblicato il bando per la gestione della spiaggia: ecco i servizi da garantire

LivornoToday è in caricamento