rotate-mobile
Cronaca

Bike sharing gratuito fino al 31 dicembre, Cepparello: "Incentiviamo l'uso della bicicletta"

L'iniziativa rientra negli accordi con Tirrenica Mobilità. Ecco dove sono posizionate le postazioni per prendere in prestito il mezzo a due ruote

Da luglio fino a fine anno il bike sharing sarà gratuito in tutta la città. La decisione è stata presa dall'amministrazione comenuale per "promuovere l'utilizzo della bicicletta in città, favorendo anche la multimodalità" come spiegato dall'assessore  alla Mobilità e Ambiente Giovanna Cepparello. L'iniziativa, fanno sapere da palazzo civico, rientra nell'ambito della revisione degli accordi con Tirrenica Mobilità, che gestisce anche questo servizio, che purtroppo finora non ha avuto un grande successo. 

Bike Sharing gratuito a Livorno, ecco come funziona

Ecco le regole per usare le biciclette:

  • scaricare la App di Bicincittà, e associare un metodo di pagamento, a garanzia del mezzo noleggiato.
  • Utilizzando il codice promozionale ANNOGRATIS, i livornesi potranno utilizzare le biciclette per 90 minuti consecutivi (anche più volte al giorno), senza pagare niente. È necessario ricaricare l'abbonamento con 2 euro, che rimarranno sulla tessera, utilizzabili il prossimo anno, che serviranno solo nel caso in cui si sforino i 90 minuti. 

Dove sono le postazioni di bike sharing a Livorno

Le bici si trovano in piazza del Municipio, piazza Cavour, piazza della Repubblica, stazione, piazza Mazzini, ospedale (viale Alfieri). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing gratuito fino al 31 dicembre, Cepparello: "Incentiviamo l'uso della bicicletta"

LivornoToday è in caricamento