rotate-mobile
Cronaca Cecina

Guardia di Finanza, blitz all'uscita dei locali della movida: sequestrati mezzo chilo di droga e 1.800 euro in contanti

Operazione delle Fiamme Gialle durante il fine settimana nei pressi dei locali notturni della costa, tre i denunciati e oltre 30 le sanzioni amministrative elevate

Controlli a raffica della Guardia di Finanza durante lo scorso fine settimana all'uscita dei locali notturni della costa. I militari del gruppo Livorno, della compagnia di Cecina e della tenenza di Castiglioncello, supportati dai baschi verdi e dalle unità cinofile antidroga, hanno passato al setaccio le zone della movida e dei locali notturni della costa. Nel corso di una perquisizione a carico di un 30enne sono stati trovati 1.800 euro in contanti, dei quali il giovane non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione - essendo peraltro senza lavoro -, e diversi grammi di hashish. 

Nell'ambito dell'attività antidroga sono state inoltre controllate centinaia di autovetture, tre i soggetti denunciati per violazione al dpr 309/90, trenta invece i soggetti verbalizzati amministrativamente e segnalati alla prefettura. Ben cinque le patenti ritirate, complessivamente sono state sequestrate diverse decine di dosi tra marijuana, hashish, cocaina e Mdma, per un totale di mezzo chilo di sostanze. "Alcuni genitori - hanno sottolineato dal comando provinciale delle Fiamme Gialle - che si apprestavano ad accompagnare o ritirare i figli presso le discoteche e i locali notturni, hanno ringraziato per l'attività di prevenzione e il senso di sicurezza fornito dalla presenza di militari in servizio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, blitz all'uscita dei locali della movida: sequestrati mezzo chilo di droga e 1.800 euro in contanti

LivornoToday è in caricamento