rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Coronavirus Rosignano, la Crosa anticiperà l'indennità ai lavoratori in cassa integrazione

L'azienda in un primo momento si era rifiutata, decisivi lo sciopero dei dipendenti e l'intervento dei sindacati: "Nessuno rimarrà senza stipendio"

I lavoratori Crosa dei cantieri di Livorno (Masol e Solvay Solutions) e Rosignano (Ineos) hanno raggiunto l'accordo con l'azienda che pagherà loro in anticipo la cassa integrazione per far fronte all'emergenza Coronavirus. La notizia è stata annunciata, nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 aprile, dalla Fiom Livorno. L'azienda, in primo momento, si era rifiutata di anticipare l'indennità e per questo i suoi dipendenti avevano iniziato uno sciopero a oltranza.

La ditta, a questo punto, ha iniziato un confronto serrato con la Fiom provinciale che si è concluso con la firma dell'accordo: "Nessuno rimarrà senza stipendio - esulta il sindacato -. Ringraziamo tutti i lavoratori e la Rsu per l’impegno messo in campo per arrivare a questo risultato e allo stesso tempo ringraziamo i compagni della Filctem-Cgil delle aziende Solvay Solutions e Ineos che sono stati a sostegno della lotta degli operai". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Rosignano, la Crosa anticiperà l'indennità ai lavoratori in cassa integrazione

LivornoToday è in caricamento