rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino, minibus vandalizzato e giovani atleti minacciati con bastoni e sbarre di ferro: denunciato minorenne

Il responsabile è stato individuato dai carabinieri grazie alle immagini della videosorveglianza e deferito in stato di libertà

Un minorenne è stato denunciato dai carabinieri di Piombino per i reati di minaccia e danneggiamento aggravati. Il giovane è stato individuato, grazie anche alle immagini della videosorveglianza del comune di Piombino, come responsabile di quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato in pieno centro, quando il pullmino di una società di basket partecipante alla Coppa Carnevale, la Fulgor Fidenza, è stato preda di danneggiamenti e atti vandalici di vario tipo, come finestrini rotti e gomme tagliate. Ma non solo. Stando a quanto emerso dalle indagini il ragazzo, insieme ad altri coetanei, avrebbe anche 'minacciato, con bastoni di legno e una sbarra di ferro' gli atleti della squadra di basket di Bassano, con i quali ha avuto un diverbio e a seguito delle minacce sarebbero stati costretti a ritornare in albergo.

Piombino, finestrini distrutti e gomme tagliate al minibus della Fulgor Fidenza. Il sindaco Ferrari: "Vergognoso"

Gli accertamenti, condotti dai carabinieri di Piombino e dal nucleo radiomobile, hanno portato al deferimento del giovane da parte della procura presso il tribunale dei minorenni di Firenze. Gli eventi - spiegano i carabinieri - risalgono alla sera di venerdì scorso tra le 22.10 e le 22.40, e lo scontro il gruppo di atleti della squadra di Bassano si sarebbe concretizzato 'per futili motivi, non riconducibili a questioni sportive'. Il minorenne poi, stando a quanto emerso dalle indagini, li ha seguiti fino all'albergo e dopo aver intimato loro di scendere in strada, cosa non avvenuta grazie ai dirigenti della squadra che hanno condotto il gruppo di atleti nelle loro stanze, si sarebbe scagliato contro il pullmino della società di Fidenza - non la stessa del gruppo del diverbio - danneggiandolo gravemente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, minibus vandalizzato e giovani atleti minacciati con bastoni e sbarre di ferro: denunciato minorenne

LivornoToday è in caricamento