rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Discarica abusiva e abbandono di rifiuti: denunciati due imprenditori livornesi

Operazione della guardia di finanza. Sul retro dell'azienda sono stati trovati: pneumatici fuori uso, batterie ed oli esausti, barattoli di vernice ed alcune lastre di eternit

Due imprenditori livornesi denunciati e sequestro di una discarica abusiva contenente 5 tonnellate di rifiuti speciali. Questo il risultato di un'indagine dei finanzieri della stazione navale di Livorno. Durante il sopralluogo, le fiamme gialle hanno scoperto, sul retro della sede amministrativa della società, molti cumuli di rifiuti composti da residui di lavorazioni edili, pneumatici fuori uso, batterie ed oli esausti, barattoli di vernice usati ed alcune lastre di eternit.

Tutti i materiali erano completamente abbandonati, come riporta la guardia di finanza in una nota, e senza alcun rispetto delle normative ambientali. I finanzieri hanno proseguito l'ispezione controllando tutte le licenze ambientali in possesso della società. Dalle indagini è emerso che uno degli autocarri utilizzato per le attività della ditta era sprovvisto della necessaria autorizzazione per il trasporto dei rifiuti e che sia l'area che il veicolo usato impropriamente erano di proprietà di un'altra azienda che concedeva gratuitamente l'uso di tali beni. 

Al termine del sopralluogo, l'area, i rifiuti e il veicolo sono stati sequestrati, mentre i rappresentanti legali delle due società coinvolte (un 72enne e un 57enne, entrambi livornesi) sono stati denunciati per abbandono di rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva e abbandono di rifiuti: denunciati due imprenditori livornesi

LivornoToday è in caricamento