rotate-mobile
Cronaca

Effetto Venezia, vertice in questura: "Servizi di prevenzione per l'ordine e la sicurezza pubblica"

Poliziotti, carabinieri, finanzieri, agenti della Municipale faranno sì che non si verifichino problemi durante la kermesse

Dal 3 al 7 agosto si terrà Effetto Venezia, la kermesse più longeva e suggestiva dell'estate livornese. Nella mattina di oggi, mercoledì 27 luglio, in questura si è tenuto il tavolo tecnico durante il quale è stato presentato il piano "Safety e security" per garantire la necessaria sicurezza durante l'evento: previsti l'impiego di 20 addetti alla sicurezza, altrettanti della della protezione civile e 14 sanitari.

"Il piano - fanno sapere dalla questura - si inserisce nell'ambito del progetto #Divertiamoci, il cui obiettivo principale è quello di creare una collaborazione virtuosa tra i diversi soggetti coinvolti nella partecipazione e nell'organizzazione dell'evento, al fine di arrivare a creare una rete partecipata di soggetti per garantire la sicurezza sia dei cittadini che l'interesse dei commercianti, in particolar modo nelle fasce orarie serali e notturne". 

Entrando più nel dettaglio, durante Effetto Venezia verranno organizzati e garantiti dalla questura mirati servizi di prevenzione per l'ordine e la sicurezza pubblica ai quali parteciperanno anche le altre forze di polizia al fine di garantire il regolare svolgimento della kermesse per tutta la sua durata. "Compito dei poliziotti, carabinieri, finanzieri, polizia municipale e provinciale  - conclude la questura - sarà quello di garantire il funzionamento del piano di sicurezza e safety predisposto ed intervenire dove sarà necessario ripristinare situazioni di legalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Venezia, vertice in questura: "Servizi di prevenzione per l'ordine e la sicurezza pubblica"

LivornoToday è in caricamento