rotate-mobile
Cronaca Venezia / Piazza del Luogo Pio

Venezia, sorpresi a rubare uno scooter: ladri messi in fuga dai residenti

I due uomini hanno provato a giustificarsi dicendo che il motorino fosse loro ma quando li è stato detto che sarebbe giunta la polizia per un controllo sono scappati verso viale Caprera

Hanno sentito dei rumori provenire dal parcheggio degli scooter in piazza del Luogo Pio così i residenti della Venezia, visti gli ultimi furti proprio ai danni di numerosi motorini, si sono affacciati per controllare cose stesse accadendo. Due ragazzi vestiti di nero, uno sdraiato a terra che armeggiava alla ruota anteriore e uno che forzava il bloccasterzo, sono stati visti mentre cercavano di rubare uno Scarabeo bianco. "Quando li ho visti - commenta un abitante della zona -, uno di loro con un accento straniero mi ha detto che il mezzo era suo. A quel punto gli ho detto che, per sicurezza, avrei chiamato la polizia per fare un controllo. Non avevo finito la frase che entrambi sono subito scappati verso viale Caprera". 

Il padre del proprietario dello scooter, venuto a conoscenza del tentativo di furto, ha subito ringraziato il residente che ha fermato i due ladri: "È la seconda volta nel giro di due mesi che ci accade una cosa del genere - le sue parole -. Mio figlio oggi doveva sostenere l'esame per il patentino con lo Scarabeo e invece ora dovrà trovare un mezzo alternativo. Un grazie comunque a chi non si è girato dall'altra parte e ha evitato l'ennesimo furto in questa zona". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, sorpresi a rubare uno scooter: ladri messi in fuga dai residenti

LivornoToday è in caricamento