rotate-mobile
Cronaca

Natale 2022, la guardia di finanza porta i regali ai bambini ricoverati a Pediatria

Le fiamme gialle si sono recate anche al centro trasfusionale dell'ospedale per donare il sangue e sugli Scali della Darsena è stato arrivare Babbo Natale

La guardia di finanza di Livorno anche quest'anno hanno deciso di aumentare in maniera significativa le iniziative in favore dei più deboli e bisognosi e dei più piccoli, soprattutto nell'approssimarsi delle festività natalizie. Il Reparto operativo aeronavale ha infatti organizzato un semplice ma significativo evento, travestendo un militare da Babbo Natale e facendolo arrivare a bordo di una vedetta agli Scali della Darsena. Ad attenderlo in banchina, con i genitori, decine di bambini rimasti sbalorditi della sorpresa, alla quale poi si è unito anche un sentimento di gioia e felicità poiché Babbo Natale ha consegnato un dono a tutti i piccoli presenti. 

0 (1)-16

I finanzieri si sono però anche ricordati di chi, tra i più piccoli, è purtroppo costretto in ospedale e quindi hanno organizzato una raccolta fondi interna e hanno comprato dei giocattoli che sono stati consegnati direttamente alla Pediatria dell'ospedale di Livorno. Considerato che il reparto è dotato anche di una biblioteca/ludoteca per i lungodegenti, i militari hanno anche regalato degli utili libri per arricchirne la disponibilità.

0 (2)-6

In ultimo poco prima di Natale, nell'area donazioni dell'ospedale decine di finanzieri in servizio a Livorno hanno donato il sangue in favore dei più bisognosi. Nel corso delle attività sono state illustrate le modalità e l'importanza della donazione di sangue, contribuendo ad accrescere ulteriormente la consapevolezza dei militari donatori sulla bontà del loro gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2022, la guardia di finanza porta i regali ai bambini ricoverati a Pediatria

LivornoToday è in caricamento