rotate-mobile
Cronaca Porta a mare / Via Edda Fagni, 1

Incidente sul lavoro nel cantiere Azimut Benetti: saldatore in ospedale con ustioni di primo grado al braccio

L'uomo è stato soccorso dai colleghi e dai volontari della Misericordia di Livorno con il medico. Altro infortunio a Riotorto, dove un giardiniere di 35 anni è caduto da un'altezza di tre metri ed è stato trasportato a Livorno in elisoccorso

Infortunio sul lavoro all'interno del cantiere navale Azimut Benetti intorno alle 11 di oggi, venerdì 19 febbraio. Un operaio di 48 anni, dipendente di una ditta esterna, si è procurato ustioni di primo grado al braccio mentre stava svolgendo le proprie mansioni di saldatura. I colleghi che hanno assistito alla scena hanno subito chiamato il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Misericordia di Livorno con il medico a bordo. L'operaio è stato quindi portato in ospedale per le cure del caso.

Riotorto, cade da tre metri mentre pota un albero: 35enne giardiniere trasportato in elisoccorso a Livorno

Da registrare, purtroppo, anche un altro incidente sul lavoro, avvenuto in un campeggio a Riotorto (Piombino) dove un giardiniere di 35 anni è caduto da un albero da un'altezza di tre metri intorno alle 15 di oggi venerdì 19 febbraio. L'uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava effettuando lavori di potatura quando avrebbe perso l'equilibrio cadendo dal cestello del mezzo su cui era finendo rovinosamente a terra. Immediata la chiamata al 118 che ha inviato sul posto i volontari della Pubblica assistenza di Riotorto e quelli della Croce Rossa di Piombino con il medico che hanno prestato le prime cure all'uomo. Ritenute tuttavia gravi le condizioni del lavoratore (trauma facciale e sospette fratture agli arti), sul luogo dell'incidente è stato fatto arrivare l'elisoccorso che ha trasporto il ferito all'ospedale di Livorno in codice rosso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Piombino per ricostruire la dinamica dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro nel cantiere Azimut Benetti: saldatore in ospedale con ustioni di primo grado al braccio

LivornoToday è in caricamento