rotate-mobile
Incidenti stradali Antignano / Via Tommaso Pendola

Antignano | Tragedia nella notte: muore a 20 anni dopo lo schianto in scooter, grave l'amico 18enne

L'incidente è avvenuto intorno alle 1.30 a pochi metri dal distributore Ip che si trova lungo via Pendola. Purtroppo per Lorenzo Filippi non c'è stato niente da fare

Una tragedia enorme. Un giovane di 20 anni, Lorenzo Filippi, è morto questa notte dopo un incidente stradale avvenuto intorno alle 1.30 all'altezza del distributore Ip di via Pendola, a Antignano. Il ragazzo viaggiava su uno scooter insieme ad un amico 18enne, attualmente ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che i due giovani provenissero dal Romito in direzione Antignano quando, arrivati all'altezza del distributore, si sarebbero scontrati con una macchina che viaggiava in direzione opposta. 

Via del Littorale, perde il controllo dello scooter e finisce a terra: grave 20enne

L'impatto è stato violentissimo e i due giovani sono stati sbalzati per diverse decine di metri sull'asfalto. Sul posto sono subito intervenuti i volontari della Svs di Ardenza e di via San Giovanni, insieme al medico del 118 che, appena arrivato, ha iniziato le manovre di rianimazione del 20enne che è apparso subito in gravissime condizioni. Il medico poi non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. I volontari si sono poi presi cura dell'amico 18enne, trasportato in ospedale dove, nel frattempo, era stata allertata la shock room. In via Pendola sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno chiuso il tratto di strada per effettuare i rilievi del caso e tenere a distanza i molti giovani presenti sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antignano | Tragedia nella notte: muore a 20 anni dopo lo schianto in scooter, grave l'amico 18enne

LivornoToday è in caricamento