rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Ardenza-LaRosa / Viale Italia, 305

Viale Italia, madre e figli piccoli investiti da una moto sulle strisce: intera famiglia in ospedale

La donna stava attraversando all'altezza dell'ippodromo con il bimbo di 4 anni nel passeggino e la bambina di 6 per mano. Sotto shock la mamma, traumi e ferite per i piccoli trasportati in pronto soccorso dalla Misericordia di Livorno e da un mezzo della Svs

Sono finiti in ospedale, la madre in stato di shock e i figli piccoli con ferite e traumi, dopo essere stati investiti sulle strisce pedonali del viale Italia. Quelle maledette di fronte all'ippodromo, per intendersi, all'altezza degli scogli dell'Accademia, già teatro di numerosi incidenti e dove, domenica 19 luglio intorno alle 17.30, un'intera famiglia fiorentina è stata travolta da una moto. Di ritorno da una giornata di mare, la mamma stava attraversando con il bimbo di 4 anni nel passeggino e la bambina di 6 per mano, quando ha visto il mezzo a due ruote di grossa cilindrata venirle contro un istante prima di ritrovarsi a terra con i bambini. Nella caduta, è stata la figlia più grande ad avere la peggio, con diversi traumi riportati in tutto il corpo, mentre il fratellino più piccolo si è ferito al volto e alle gambe.

Immediata la chiamata dei presenti al 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Svs e una della Misericordia di Livorno con il medico a bordo. Dopo le cure sul posto, l'intera famiglia è stata quindi accompagnata in ospedale, dove preventivamente, considerata la tenera età dei bambini, era stata allertata la shock room. Sul posto anche la polizia municipale per effettuare i rilievi, raccogliere le testimonianze dei presenti e ricostruire con esattezza la dinamica dell'investimento. 

Che quel punto di viale Italia fosse pericoloso, lo avevano certificato i molti investimenti, tra cui uno mortale, rilevati tanto prima quanto dopo il lockdown imposto dall'emergenza sanitaria. E, per ridurre i rischi, l'amministrazione comunale aveva deciso di posizionare un autovelox mobile, nei giorni di sabato e domenica, come deterrente ai guidatori irrispettosi dei limiti di velocità. Un provvedimento che, tuttavia, non sembra bastare ad eliminare il problema.

(foto d'archivio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, madre e figli piccoli investiti da una moto sulle strisce: intera famiglia in ospedale

LivornoToday è in caricamento