rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Viale Italia

Viale Italia, primo giorno dell'autovelox mobile: 8 le multe elevate. Cepparello: "Serve un segnale forte"

Il dispositivo è stato collocato all'altezza del monumento del Marinaio in direzione sud. La Municipale: "Ripeteremo questa azione anche in altri luoghi dove spesso si registrano incidenti"

Come annunciato nei giorni scorsi, a partire dal 3 giugno è entrato in funzione l'autovelox mobile in viale Italia all'altezza del monumento del Marinaio in direzione sud. Questa decisione era stata presa di comune accordo tra amministrazione e polizia Municipale dopo l'ultimo incidente mortale che si era verificato in quel tratto di strada, dove aveva perso la vita una donna di 74 anni. Ieri, in totale, come dichiarato dalla comandante Annalisa Maritan, sono state elevate otto multe: "Tutti i conducenti - le sue parole - sono stati sanzionati secondo l'articolo l'articolo 142 comma 7 del codice della strada, in quanto non hanno superato il limite di velocità di 10 km/h. I mezzi multati sono stati 5 moto, uno scooter e 2 auto. Ripeteremo questa esperienza in viale Italia e anche in altre zone della città dove abbiamo registrato un maggior numero di incidenti".

autovelox mobile viale italia (4)-2

"Non ci sono misure definitive, purtroppo, per arrivare in breve al rischio zero - dichiara l'assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello -. Una cosa però è certa: la velocità eccessiva può uccidere. Per questo vogliamo dare un segnale forte e chiaro. Speriamo che sapendo della presenza di un autovelox, i conducenti siano più rispettosi delle regole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, primo giorno dell'autovelox mobile: 8 le multe elevate. Cepparello: "Serve un segnale forte"

LivornoToday è in caricamento