rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ippodromo Caprilli, porte aperte dopo sei anni: sold out la 'prima' di Martingala

Sabato scorso l'appuntamento con la rassegna culturale promossa dal Comune e organizzata dal Lem. Il sindaco Salvetti: "Ora le corse"

Sabato scorso, 10 luglio, si sono riaperte le porte dell'ippodromo Caprilli a distanza di circa sei anni dall'ultima volta. Nell'attesa delle corse dei cavalli dopo il sopralluogo del Mipaaf dei giorni scorsi, è andata in scena la prima serata della rassegna di cultura e spettacolo Martingala. Un appuntamento che, di fatto, ha consentito di registrare il tutto esaurito e permesso ai livornesi e non solo di mettere di nuovo piede all'interno dell'impianto ardenzino dopo i lavori di rifunzionalizzazione. Sul palco, davanti ad un pubblico attento ed entusiasta, Michele Crestacci, Paolo Migone e Leonardo Fiaschi. 

Il sindaco: "Era diventato una giungla, ora avanti con le corse"

Il Caprilli, dunque, hanno sottolineato dal Comune, è stato restituito alla città. "Per chiudere l'Ippodromo –  ha spiegato il sindaco Luca Salvetti - ci sono voluti due minuti. Una catena, un lucchetto, e lì hanno fermato il tempo per sei anni. Il Caprilli era diventato una giungla, un luogo di abbandono e di degrado".

"C'è voluto da parte di questa amministrazione - ha proseguito - un impegno grossissimo, tante persone a lavorare, ma finalmente il risultato è stato ottenuto, l'Ippodromo è stato restituito ai cittadini il 10 luglio con il primo appuntamento di Martingala. Poi grazie alla nuova società di gestione anche la parte delle corse che contiamo di veder realizzate fin dalla fine di questo luglio. Questo avevamo scritto nel nostro programma di mandato, questo è ciò che facciamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo Caprilli, porte aperte dopo sei anni: sold out la 'prima' di Martingala

LivornoToday è in caricamento