Allagamenti quartieri nord, Spi-Cgil: "Situazione drammatica, intervenire prima che ci scappi un altro morto"

La richiesta del sindacato: "Chiediamo alla Regione Toscana di destinare anche ai quartieri nord di Livorno quelle risorse stanziate dal governo per il rilancio delle periferie"

È bastato un temporale improvviso, violento, a generare i consueti disagi dovuti al maltempo. A Livorno, martedì scorso 29 ottobre, quando nella tarda serata è caduta tanta pioggia da allagare strade e imporre la chiusura del sottopasso di via Firenze. Una situazione purtroppo non straordinaria, soprattutto nei quartieri nord della città, e che ha fatto alzare il grido di allarme della Spi-Cgil. "A quanto si apprende, i 14 interventi effettuati dai vigili del fuoco sono avvenuti tutti nei quartieri nord della città - scrive in una nota Roberto Terreni, delegato di Spi-Cgili per i quartieri nord - e, come avviene sempre, sono nati disagi a seguito dell'allagamento in prossimità del sottopasso di via Firenze . Il problema purtroppo è cronico: bisogna intervenire, si rischia altrimenti che ci scappi il morto così come avvenne qualche anno fa nel sottopasso di via Adolfo Tommasi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Terreni (Spi-Cgil): "Intervenire subito con i fondi per il rilancio delle periferie"

"Da anni evidenziamo le criticità idrogeologiche che riguardano soprattutto la parte nord della città - prosegue Terreni -. Come sindacato presentammo addirittura, sulla base delle indicazioni emerse da una relazione di professionisti, una piattaforma per la risoluzione della problematica, piattaforma che abbiamo consegnato anche allo stesso Luca Salvetti durante la campagna elettorale. Sulle criticità idrogeologiche dei quartieri nord bisogna intervenire con prontezza e decisione. Non è più possibile tergiversare. Chiediamo pertanto con forza alla Regione Toscana di destinare anche ai quartieri nord di Livorno quelle risorse stanziate dal governo per il rilancio delle periferie. Al sindaco Salvetti chiediamo pertanto un tempestivo incontro per discutere della problematica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

Torna su
LivornoToday è in caricamento