rotate-mobile

Maltempo a Livorno | Allerte meteo da più di 48 ore, la protezione civile: "Tutti i volontari e la struttura comunale lavorano a pieno regime"

Jacopo Tamberi: "Lavoro straordinario, ma non ci fermiamo e andiamo avanti"

Non accenna a cessare il Libeccio che sta sferzando sulla costa da ormai 48 ore. A causa delle violenti ondate anche oggi, domenica 5 novembre, è stato chiuso il viale Italia. Si registrano inoltre ancora problematiche nella zona sud della città, dove ci sono ancora cantine allegate. I volontari e gli operatori della protezione civile sono al lavoro per ripristinare quanto prima le situazioni che ancora sono critiche: "Stiamo lavorando incessantemente da più di 48 ore - spiega Jacopo Tamberi, responsabile ufficio protezione civile Livorno -, gli interventi sono ancora tanti ma non demordiamo e andiamo avanti con l'aiuto di tutti". 

Mareggiata a Livorno, la violenza delle onde che si abbattono sul viale Italia

"Fino all'ultimo abbiamo provato a tenere il viale Italia aperto, usando la spazzatrice, ma il mare grosso ce lo ha impedito - spiega Tamberi -. Altri interventi che ci tengono ancora impegnati sono il taglio delle alberature, in supporto ai vigili del fuoco, e il controllo della viabilità e dei blocchi stradali assieme alla polizia municipale".  

Si parla di

Video popolari

Maltempo a Livorno | Allerte meteo da più di 48 ore, la protezione civile: "Tutti i volontari e la struttura comunale lavorano a pieno regime"

LivornoToday è in caricamento