menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Modigliani Livorno", ecco l'applicazione per scoprire i luoghi della città dedicati all'artista

Sviluppata da Oimmei Digital Boutique, permette di avere maggiori informazioni sulle zone dove il pittore è nato e cresciuto

La mostra in onore di Amedeo Modigliani, in scena al Museo della Città fino al 16 febbraio 2020, si arricchisce di una nuova applicazione, disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store, pensata per far rivivere tutti quei luoghi che a Livorno sono dedicati al celebre artista. "Modigliani Livorno", questo il suo nome, è stata sviluppata da Oimmei Digital Boutique ricevendo l’encomio della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno e il patrocinio da parte del comune di Livorno. ?

"L’app - commentano gli sviluppatori - si presenta come uno strumento innovativo di visita culturale, una guida interattiva che l’utente può gestire in totale autonomia grazie al proprio smartphone. Il suo vero cuore è la mappa, indicata dalla sezione 'I luoghi', che permette di dare inizio all’esplorazione del città di Livorno e di tutti quei posti che parlano dell’artista. Ognuno di questi racconta, tramite un testo, un particolare della vita del pittore. L'approccio proposto non è unicamente informativo: l’esplorazione dell’utente genera punti che vengono visualizzati in una classifica. Per completare questo piccolo gioco e scalare la graduatoria, ci si dovrà mettere alla prova risolvendo gli indizi che porteranno a scoprire alcuni oggetti nascosti". 

Per maggiori informazioni riguardo app invitiamo a visitare il sito https://
livorno.modigliani.app
con tutti i dettagli sull’app e sul progetto.
Per scaricare l’app ecco i link diretti:
Android - https://bit.ly/34dn0R8
iOS - https://apple.co/2E8WEW4

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bonus cultura: come attivarlo per fare acquisti su Amazon

social

Riciclare le uova di Pasqua: tre ricette facili e veloci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento