rotate-mobile
Cronaca Venezia / Piazza del Luogo Pio, 10

Gusto e creatività, in Venezia apre la cornetteria notturna 'Nik Stop': "Spero che la nostra idea conquisti la città"

Una nuova idea imprenditoriale per sfidare la crisi e i rincari, il titolare Raffaele De Cesare: "Punteremo sulle box da asporto e sulla consegna a domicilio"

Era dai tempi 'Di quelli della Notte', la cornetteria notturna che una volta si trovava in piazza della Repubblica, che nessuno aveva più riaperto a Livorno un locale simile. A farlo adesso, invece, è Raffaele De Cesare. Di origini campane, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura in piazza del Luogo Pio, nel quartiere della Venezia, nonostante le ombre della crisi economica e dei tremendi rincari delle bollette causati dal costo dell'energia elettrica. Nik Stop, questo il nome del locale, sarà aperto dal lunedì (già da domani 12 dicembre) al giovedì dalle 19.30 alle 3 di notte, e il venerdì e sabato dalle 19.30 alle 5. "Ho deciso di aprire una cornetteria notturna - ha detto - perchè ho visto che a Livorno manca, e penso che come idea potrà piacere".

cornetteria nik stop (3)

Come è maturata la scelta del quartiere Venezia?

"Perchè è molto caratteristico e credo che la mia struttura, essendo in stile americano, stravolgerà un po' la piazza del Luogo Pio".

Quali saranno le vostre specialità?

"Cornetti ai vari gusti, che ora vanno per la maggiore, per esempio al Ferrero Rocher, al Kinder Bueno e allo Snickers, e più avanti farò anche delle aggiunte, tutto prodotto da noi".

Il caro bollette e l'aumento dei costi dei materiali non ti spaventa?

"Abbiamo calcolato tutto, e speriamo che la nostra idea di attività possa piacere". 

Avete scelto una zona che è soggetta a Ztl notturna, quindi difficile da raggiungere con le auto. Come pensate di sopperire a questa situazione?

"Noi puntiamo alle box da asporto e sulla consegna a domicilio attraverso i canali Just Eat e Deliveroo. Ovviamente sarà possibile anche venire qui direttamente e prendere quello che si desidera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusto e creatività, in Venezia apre la cornetteria notturna 'Nik Stop': "Spero che la nostra idea conquisti la città"

LivornoToday è in caricamento