menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nubifragio Livorno, Salvetti: "Alto il livello di guardia, ma al momento nessuna criticità. I cittadini restino in casa"

L'aggiornamento del sindaco: "Monitoriamo tutti i corsi d'acqua e la protezione civile è al lavoro per coprire tutto il territorio"

Un violento nubifragio si è abbattuto su Livorno dalle prime ore di oggi, sabato 5 novembre. Numerose le strade allagate e le richieste d'intervento a protezione civile e vigili del fuoco. Il sindaco Luca Salvetti si è subito mosso in prima persona per seguire l'evolversi della situazione che, come lui stesso ha sottolineato, non presenta criticità e rischi per le persone: "Il nostro livello di guardia è importante - le sue parole - e stiamo lavorando duramente da ieri. I rii sono sotto controllo e non si segnalano particolari problematiche. I lavori fatti dalla Regione hanno retto l'impatto. Purtroppo si registrano alcuni allagamenti in diversi punti della città perché le fogne non sono state in grado di ricevere così tanta acqua". 

"La protezione civile - continua il sindaco - ha ricevuto moltissime segnalazioni e sta cercando di coprire il territorio come meglio può. La situazione comunque è il miglioramento ma raccomando alla persone di non uscire di casa e di non sostare nelle zone a rischio come, ad esempio, gli spazi al di sotto del piano stradale". 

Strade e cantine allagate a Montenero: foto e video

Per sicurezza è stata disposta la chiusura di queste strade: Apparizione (aperta una sola corsia) e via di Firenze. Impraticabili  i guadi della Puzzolente, Rio Paganello e Mulino di Popogna. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento