rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio Livorno, Salvetti: "Alto il livello di guardia, ma al momento nessuna criticità. I cittadini restino in casa"

L'aggiornamento del sindaco: "Monitoriamo tutti i corsi d'acqua e la protezione civile è al lavoro per coprire tutto il territorio"

Un violento nubifragio si è abbattuto su Livorno dalle prime ore di oggi, sabato 5 novembre. Numerose le strade allagate e le richieste d'intervento a protezione civile e vigili del fuoco. Il sindaco Luca Salvetti si è subito mosso in prima persona per seguire l'evolversi della situazione che, come lui stesso ha sottolineato, non presenta criticità e rischi per le persone: "Il nostro livello di guardia è importante - le sue parole - e stiamo lavorando duramente da ieri. I rii sono sotto controllo e non si segnalano particolari problematiche. I lavori fatti dalla Regione hanno retto l'impatto. Purtroppo si registrano alcuni allagamenti in diversi punti della città perché le fogne non sono state in grado di ricevere così tanta acqua". 

Nubifragio a Livorno, strade allagate

"La protezione civile - continua il sindaco - ha ricevuto moltissime segnalazioni e sta cercando di coprire il territorio come meglio può. La situazione comunque è il miglioramento ma raccomando alla persone di non uscire di casa e di non sostare nelle zone a rischio come, ad esempio, gli spazi al di sotto del piano stradale". 

Strade e cantine allagate a Montenero: foto e video

Per sicurezza è stata disposta la chiusura di queste strade: Apparizione (aperta una sola corsia) e via di Firenze. Impraticabili  i guadi della Puzzolente, Rio Paganello e Mulino di Popogna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio Livorno, Salvetti: "Alto il livello di guardia, ma al momento nessuna criticità. I cittadini restino in casa"

LivornoToday è in caricamento