rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio Livorno | Piogge e forte vento, la protezione civile: "Non uscite di casa"

Un violento temporale si sta abbattendo sulla città dalle prime ore della mattina, il Comune: "Chi vive vicino ai fiumi salga ai piani alti"

Livorno si è svegliata sotto una fitta pioggia che, in alcuni momenti, si è trasformata in una vera e propria grandinata. Fortunatamente le scuole e i parchi erano stati chiusi a causa dell'allerta meteo arancione diramata ieri, 4 dicembre. La situazione è sotto controllo ma la protezione civile invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione: "Abbiamo avvisato telefonicamente la cittadinanza che le condizione meteo sono in ulteriore peggioramento nelle prossime ore. Tutti sono invitati a evitare gli spostamenti e a chi vive in prossimità di fiumi è richiesto di salire a piani alti. Dalla scorsa notte la Protezione Civile con il volontariato sta minitorando ininterrottamente il territorio e sono stati effettuati numerosi interventi di rimozione di alberi caduti". 

Strade e cantine allagate a Montenero, la preoccupazione dei residenti

Nubifragio a Livorno, strade allagate

La Provincia informa che si stanno verificando allagamenti lungo la Sp 555 via delle Colline e la Sp 4 via delle Sorgenti, nei pressi di Nugola. La Sp 9 via del Castellaccio rimarrà chiusa per tutta la durata dell’allerta arancio. 

Stando alle previsioni meteo, il maltempo continuerà per tutta la giornata con le prime schiarite che dovrebbero esserci solo a partire da domani, domenica 6 dicembre. Il sindaco ha disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale nella sede della Protezione Civile, strumento di ausilio alla gestione dell’emergenza, e si trova già nella palazzina in via dell'Artigianato.

Nubifragio, gli aggiornamenti di Salvetti: "Nessuna criticità al momento, alto il livello di guardia"

A causa del maltempo, il servizio Drive Through attivo in via Gioberti è stato trasferito fino a domani al centro socio sanitario di Salviano (Livorno Est). Restano validi tutti gli appuntamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio Livorno | Piogge e forte vento, la protezione civile: "Non uscite di casa"

LivornoToday è in caricamento