rotate-mobile
Cronaca Via Giordano Bruno

Case popolari, tenta di occupare abusivamente un alloggio: messo un fuga dall'allarme

Un uomo ha provato a sfondare la porta dell'appartamento ma sul posto si è presentata una guardia armata che ha costretto il malintenzionato alla fuga

Ha provato ad occupare abusivamente una casa popolare in via Giordano Bruno, ma è stato messo in fuga dal sistema di allarme attivato da Casalp a protezione degli alloggi sfitti. Il tentativo di sfondamento è avvenuto nella sera del 27 ottobre ed è stato sventato dagli operatori della società di vigilanza. La guardia armata infatti si è diretta all'alloggio dopo che dalla centrale operativa gli era stata segnalata l'attivazione del sistema d'allarme, ed è riuscita ad impedire l'intrusione forzosa nell'appartamento, costringendo il malintenzionato alla fuga. 

L'immobile non ha subito alcun danno e il sistema di allarme è stato rapidamente ripristinato ed è regolarmente funzionante. "Quello che è successo due sere fa - sottolinea il presidente di Casalp, Marcello Canovaro - ci rende ancora più convinti dell'utilità della nuova modalità scelta di protezione dei nostri alloggi e cercheremo di incrementare ancora il grado di efficenza e tempestività del sistema di allarme a distanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, tenta di occupare abusivamente un alloggio: messo un fuga dall'allarme

LivornoToday è in caricamento