rotate-mobile
Cronaca Stagno

Collesalvetti, gestiva un'officina abusiva e smaltiva irregolarmente rifiuti speciali: 38enne denunciato

All'uomo è stata elevata anche una multa di oltre 5mila euro

Gestiva un'officina abusiva e smaltiva rifiuti speciali in maniera errata e senza autorizzazioni. Per questo un 38enne è stato denunciato a Collesalvetti dai carabinieri forestali di Montenero. I militari dell'Arma, durante un controllo, sono entrati in un capannone dove hanno trovato l'uomo, in abiti da lavoro, che stava effettuando una riparazione ad un autoveicolo. Alla richiesta, non è  stato in grado di esibire le autorizzazioni relative all'attività che stava esercitando.

Constatata l'assenza della necessaria comunicazione alla Camera di Commercio e dei titoli autorizzativi prescritti per l'attività di autoriparatore, al 38enne è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.164 euro. Inoltre nei locali adibiti ad officina sono state rinvenute numerose parti meccaniche e pezzi di ricambio, per i quali non è stato in grado di fornire alcuna documentazione attestante la provenienza, nonché varie attrezzature e strumentazioni da lavoro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Durante l'accertamento, i carabinieri hanno anche verificato come l'uomo gestisse, nonostante fosse privo delle prescritte autorizzazioni, rifiuti speciali pericolosi e non, tra cui olii motore esausti, parti di veicoli e motori, veicoli e pneumatici fuori uso: per questo nei suoi confronti è scattato il deferimento alla procura della Repubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collesalvetti, gestiva un'officina abusiva e smaltiva irregolarmente rifiuti speciali: 38enne denunciato

LivornoToday è in caricamento