menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente al porto di Livorno, nave portacontainer finisce contro gli scogli

Sul posto sono dovuti intervenire tre rimorchiatori della ditta Neri per aiutare la Msc Aniello a disincagliarsi

Incidente al porto di Livorno nella mattina di oggi, sabato 6 febbraio. Erano circa le 9 quando una nave cargo portacontainer  è rimasta incagliata sugli scogli all'altezza del faro. Secondo quanto riportato dall'Ansa, la Msc Aniello, proveniente da Genova, durante la manovra di ingresso nel porto invece che imboccare il canale dedicato è andata dritta finendo, appunto, contro gli scogli. Sul posto sono dovuti intervenire  tre rimorchiatori della ditta Neri per effettuare le operazioni di disincaglio. Ancora da chiarire le cause dell'incidente, dovuto a un possibile errore di manovra o a un guasto al timone. 

Grande preoccupazione tra i pescatori presenti al porto e che hanno assistito alla scena: "Abbiamo capito subito che qualcosa non andava perché la nave stava andando troppo a dritto. La manovra che stava effettuando era sbagliata e infatti in poco tempo è andata a finire contro il biribissolo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festival di Sanremo, Ibrahimovic in ritardo alla terza serata: "Bloccato in autostrada, accompagnato da un motociclista diretto a Livorno". Video

Attualità

Ultimo concerto, il grido disperato dei Live Club sul palco del Festival di Sanremo: "Senza di noi le città sono più brutte e vuote"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento