rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Vincenzo

Comune di San Vincenzo, ecco la giunta Riccucci: i nomi degli assessori e dei consiglieri con delega

A distanza di pochi giorni dalle elezioni nominata la squadra di governo con due donne e due uomini a fianco del sindaco. Il 18 ottobre la seduta di insediamento

Quattro assessori, due uomini e due donne. Più cinque consiglieri con delega. A distanza di cinque giorni dalle elezioni il nuovo sindaco di San Vincenzo, Paolo Riccucci, ha nominato la giunta che sarà chiamata a governare il paese per i prossimi anni. Fissata anche la data del primo consiglio comunale, nell'ambito del quale avverrà l'insediamento: lunedì 18 ottobre. Un assessore esterno, dunque, Nicola Bertini, che avrà la delega all'urbanistica, poi Tamara Mengozzi, che sarà anche la vicesindaco e avrà la delega alla cultura, al sociale e alla pari opportunità. Poi Cecilia Galligani, assessore al turismo, commercio e attività produttive, e Alessio Landi, che avrà la delega a spiaggia e demanio, lavori pubblici e ambiente. 

Il sindaco ha assegnato alcune deleghe anche a cinque consiglieri: Sergios Caporioni (legalità, personale, polizia municipale e sicurezza), Pietro Petri (politiche giovanili, associazioni e sport), Marco Mantovani (agricoltura e decoro urbano), Caterina Debora Franzoi (bilancio, società partecipate e partecipazione), Antonina Cucinotta (istruzione, scuola, bandi, sportello europeo e tutela animali). San Vincenzo è tornato al voto a seguito delle dimissioni, nel marzo scorso, dell’allora sindaco Alessandro Bandini (eletto nel 2019) dopo l’inchiesta giudiziaria che ha visto finire il primo cittadino agli arresti domiciliari e, tra gli indagati, anche altri assessori e imprenditori. Il Comune è stato poi commissariato per circa sei mesi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di San Vincenzo, ecco la giunta Riccucci: i nomi degli assessori e dei consiglieri con delega

LivornoToday è in caricamento