rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea / Via Fabio Filzi, 45

'Scacco Matto', trova i ladri nel ristorante devastato ma non riesce a fermarli: "Ho avuto paura, non ne posso più"

I malviventi hanno rubato una bicicletta, attrezzatura del karaoke, un mixer e un pc. Luca Marconi: "Domani avremo installato il nuovo allarme"

Un altro colpo. L'ennesimo. Il quattordicesimo dal 2020 a distanza di sole due settimane dall'ultimo. Decisamente troppo per Luca Marconi, titolare e socio di Scacco Matto a Shangai. Il suo ristorante infatti nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 28 febbraio, è stato preso nuovamente d'assalto da alcuni ladri che dopo essersi introdotti all'interno del locale, spaccando i vetri di due finestre, hanno devastato tutto quello che potevano: "Ho avuto tanta paura quando sono arrivato - racconta Marconi a LivornoToday -. Sono entrato e ho sentito dei rumori, i malviventi erano sempre dentro e allora ho chiamato subito la polizia"

Lo sfogo, amaro, continua: "Ieri era il nostro giorno di chiusura, ed ero venuto a sistemare alcuni dettagli per il giorno dopo, ma quando ho acceso le luci ho visto delle figure sospette che appena mi hanno notato sono fuggite via prima dell'arrivo delle volanti". 

furto scacco matto 2-2

Lo scenario che Marconi si è trovato davanti è stato desolante: bicchieri rotti, così come telecamere e luci per non parlare di quanto i ladri sono riusciti a rubare: "Ho trovato tutto il locale a soqquadro - prosegue Marconi -, e da una rapida occhiata noto che si sono appropriati di una bicicletta, dell'attrezzatura del karaoke, di un mixer, un computer, tutte le bottiglie che avevo di alcolici e analcolici". Ma oltre al danno, come se non bastasse, c'è anche la beffa: "Domani avremo installato il nuovo impianto di allarme, sono veramente stufo di tutto questo".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Scacco Matto', trova i ladri nel ristorante devastato ma non riesce a fermarli: "Ho avuto paura, non ne posso più"

LivornoToday è in caricamento