rotate-mobile

Sigarette accese sugli autobus e cicche lasciate per terra, Usb: "Intollerabile". Video

La denuncia del sindacato: "Conducenti e passeggeri costretti a respirare fumo passivo, spesso causato da minorenni. Autolinee Toscane intervenga"

"Cicche lasciate a terra e utenti che fumano a bordo degli autobus". Questa la denuncia di Usb che ha girato un video all'interno di un mezzo di trasporto nel quale si vedono chiaramente i residui di sigarette sparsi sul pavimento. Questo avviene, secondo il sindacato, su alcune linee extraurbane, negli orari a maggior affluenza di studenti. "Oltre alla palese violazione di leggi e norme, non possiamo non evidenziare come tale condotta metta a repentaglio la salute dei lavoratori e dei passeggeri, costretti a subire fumo passivo. Inoltre, tali comportamenti, tenuti principalmente da soggetti minorenni, aumentano esponenzialmente il rischio di diverbio con il conducente e tra gli utenti stessi". 

L'Unione sindacale di base chiama poi in causa direttamente Autolinee Toscane: "Da parte dei loro vertici c'è un totale disinteresse per questa vicenda e nel voler tutelare la salute dei propri dipendenti. Non siamo disposti a tollerare che, anche in questa occasione, si scarichi il problema sui lavoratori che non hanno in alcun modo né il dovere e né gli strumenti per sostituirsi all'azienda in fatto di controlli. Chiediamo un pronto intervento da parte dell'azienda evitando il solito rimpallo di responsabilità senza sminuire né, come troppo spesso accade, perfino ignorare il problema".
 

Video popolari

Sigarette accese sugli autobus e cicche lasciate per terra, Usb: "Intollerabile". Video

LivornoToday è in caricamento