rotate-mobile

Volley | Sale l’attesa per la sfida di Supercoppa al Modigliani Forum, le big di Milano e Conegliano: “Il palasport pieno ci darà grande carica”

Presentazione della supersfida che si giocherà domani sabato 28 all’impianto di Porta a Terra, il sindaco Luca Salvetti: “Un match stellare nella città più medagliata d’Italia”

"Il Modigliani Forum pieno ci darà una grande carica". Le big della pallavolo si preparano per la sfida di domani sabato 28 ottobre all'impianto di Porta a Terra, match che metterà di fronte Conegliano e Milano e che assegnerà il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana. Da una parte per Milano Alessia Orro e Myriam Sylla, dall'altra per Conegliano Monica De Gennaro e Joanna Wolosz. Sono state loro insieme ai tecnici Marco Gaspari e Daniele Santarelli a presentare a palazzo comunale il big match di domani, con il sindaco Luca Salvetti, con Enzo Barbaro della Lega serie A femminile e con Antonio Santa Maria di Master Group. 

Modigliani Forum sold out per la sfida di Supercoppa tra Conegliano e Milano, Salvetti: "Livorno piazza ideale per i grandi eventi"

"Conosco la città e il territorio - ha spiegato il sindaco Luca Salvetti -, sapevo che ci sarebbe stata grande attenzione e che la risposta sarebbe stata eccezionale Un sold out per una match di Supercoppa che sono sicuro farà divertire tutti. Un match stellare nella città che con 601 medaglie è la più medagliata d'Italia". "Arrivare con questi spettatori ad un incontro come la finale di Supercoppa - ha aggiunto Enzo Barbaro - è un record. Grazie a tutti i comitati territoriali, abbiamo dato vita ad una sinergia che ci ha consentito di centrare un risultato eccezionale per un movimento come il nostro che è in continua crescita". "Quando si ottengono numeri simili - ha sottolineato Santa Maria - è grazie anche ad un certo tipo di processo attivato sul territorio, tenendo i prezzi bassi e coinvolgendo i giovani e le famiglie". 

La carica dei tecnici Santarelli e Gaspari: "Match molto impegnativo, vogliamo conquistare il primo trofeo della stagione"

"Ogni stagione - ha detto Marco Gaspari, coach di Milano - è un qualcosa di nuovo. Siamo all'inizio e ancora stiamo cercando le giuste alchimie. Per noi sarà uno stimolo affrontare una squadra che ha dominato, però ci teniamo a portare a casa un trofeo e per farlo servirà la migliore Allianz. Tutta la squadra - ha promesso - farà di tutto per provare a detronizzare Conegliano". "Entrambe le formazioni - ha proseguito Daniele Santarelli, coach di Conegliano - non sono al top. La stagione sarà lunga e intensa e stiamo ancora sperimentando, la pallavolo femminile quest'anno tocca un livello altissimo e siamo pronti per questa sfida incredibile. Ho visto il campo, è uno spettacolo, e con il sold out sarà meraviglioso". 

Superfluo dunque nominare le protagoniste che saranno in campo domani alle 17.30 (il match verrà trasmesso anche in diretta su Rai2). A sfidarsi big del calibro di Paola Egonu, Joanna Wolosz, Alessia Orro, Myriam Sylla, Isabelle Haak, Raphaela Folie, Marina Lubian, Laura Heyrman, Sarah Fahr, Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale. 

Si parla di

Video popolari

Volley | Sale l’attesa per la sfida di Supercoppa al Modigliani Forum, le big di Milano e Conegliano: “Il palasport pieno ci darà grande carica”

LivornoToday è in caricamento