rotate-mobile

Svs, al via il progetto sperimentale di telemedicina: "Il nostro aiuto ai malati cronici". VIDEO

Con Chronica.net gli specialisti del Polo della Salute per un anno presteranno servizio volontario e gratuito per portare avanti la novità della Società volontaria di soccorso

La Svs ha presentato ieri, mercoledì 11 ottobre, il progetto sperimentale Chronica.net per l'assistenza sociosanitaria sulla nostra costa per pazienti affetti da alcune patologie croniche, come lo scompenso cardiaco, l’insufficienza renale cronica e la broncopneumopatia cronico ostruttiva. Con il supporto di nuove tecnologie e infrastrutture informatiche che consentono anche il monitoraggio a distanza, si vuole sviluppare una risposta e una consulenza specialistica a supporto della popolazione con la fondamentale interazione dei medici di Medicina generale e le strutture Asl della zona distretto.

"Dopo l'apertura del centro Alzheimer abbiamo voluto mettere in campo un progetto ambizioso - spiega Marida Bolognesi, presidente Svs -. Metteremo in rete le associazioni di volontariato che vanno dalla costa pisana alle valli etrusche, compreso Collesalvetti, Capraia e Livorno, con la nostra idea che prevede di curare i pazienti, affetti da alcune patologie croniche, attraverso la telemedicina. Tutto questo è possibile grazie alla possibilità che ha Svs di mettere a disposizione dei cittadini gli specialisti del Polo della Salute i quali, a titolo gratuito e volontario, faranno per un anno questo lavoro di consulenza specialistica. Un grazie alla regione Toscana che ha in parte finanziato il progetto e ai sindaci delle zone interessate e alla Asl Toscana Nord-Ovest".

Si parla di

Video popolari

Svs, al via il progetto sperimentale di telemedicina: "Il nostro aiuto ai malati cronici". VIDEO

LivornoToday è in caricamento