rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Toscana Pride Livorno, oltre 200 agenti alla parata per garantire la sicurezza

Presenti punti fissi lungo il percorso, un info point alla stazione e navette speciali per il deflusso

Mancano ormai poco più di 24 ore al Toscana Pride che si svolgerà a Livorno domani, sabato 18 giugno, a partire dalla 17. In città, secondo le prime stime, sono attese circa 15mila persone, motivo per il quale nell'ultimo mese, su impulso della prefettura e sotto il coordinamento della questura, si sono svolti sei tavoli tematici per la sicurezza durante la parata ai quali hanno partecipato polizia, carabinieri, finanza, polizia municipale e il mondo del volontariato.

Per la grande manifestazione in difesa dell'orgoglio Lgbtqia+, la questura ha organizzato dei punti fissi lungo tutto il percorso in piazza della Repubblica, via San Giovanni, piazza Mazzini e alla Terrazza Mascagni dove si concluderà il corteo. In totale saranno un centinaio gli agenti delle forze dell'ordine impegnati per garantire la sicurezza dei manifestanti durante l'evento. In aggiunta è stato richiesto l'ausilio del reparto mobile della polizia che metterà a disposizione circa 100 poliziotti a cui si vanno ad aggiungere 60 volontari dell'organizzazione. Alla stazione, dove è previsto l'arrivo della maggior parte delle persone, Polfer e Rfi hanno organizzato un "info point" dove daranno informazioni ai manifestanti per raggiungere la parata. 

Per quanto riguarda il deflusso Autolinee Toscane ha messo a disposizione delle navette che accompagneranno i presenti alla stazione dove sono stati organizzati due treni speciali per il rientro delle persone nei luoghi di provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana Pride Livorno, oltre 200 agenti alla parata per garantire la sicurezza

LivornoToday è in caricamento