rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Castiglioncello, 65enne acquista un escavatore online a 1.100 euro ma è una truffa: denunciato un 49enne

Dopo aver effettuato l’intero pagamento il sedicente venditore non si è fatto più trovare. Da qui la denuncia ai carabinieri

Un uomo di 49 anni di origine piemontese è stato denunciato per truffa dai carabinieri della stazione di Castiglioncello dopo aver sottratto con l'inganno 1.100 euro ad un 65enne per il fantomatico acquisto online di un escavatore. Secondo quanto emerso infatti quest'ultimo avrebbe individuato nell’area marketplace di un noto social un mini escavatore da acquistare, pubblicizzato al prezzo particolarmente conveniente di 1.100 euro. Contattato inizialmente via chat e successivamente tramite chiamata il sedicente venditore, le parti si sono accordate per effettuare un pagamento iniziale della metà della cifra totale, pari a 550 euro, tramite un bonifico bancario. Dopo aver effettuato il versamento, la vittima ha ricontattato il venditore e questi gli riferiva che per bloccare definitivamente l'escavatore necessitava del saldo dell'importo richiesto.

Dopo aver effettuato il pagamento a saldo dell'importo per non rischiare di vedere sfumare l’acquisto, l’acquirente non è più riuscito a contattare il sedicente venditore. Così il 65enne ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Castiglioncello che hanno avviato le indagini sulle interlocuzioni e sui movimenti del denaro riuscendo a risalire al 49enne, con precedenti di polizia, che dovrà ora rispondere del reato di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglioncello, 65enne acquista un escavatore online a 1.100 euro ma è una truffa: denunciato un 49enne

LivornoToday è in caricamento