rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino, scatta il Daspo per i giovani colpevoli del danneggiamento al minibus del basket

L'episodio risale a febbraio, gli autori sono stati individuati grazie alle videocamere di sicurezza installate dal Comune che ha pagato i danni e adesso chiederà il rimborso

Sono stati individuati e sanzionati con un Daspo del questore i giovani che nel febbraio scorso, a Piombino, si sono resi autori di alcuni atti vandalici a danno di un minibus appartenente a una società di basket, la Fulgor Fidenza, che stava partecipando alla coppa Carnevale in svolgimento in città. Un provvedimento che, adesso, impedirà loro di partecipare a manifestazioni sportive e aree di divertimento. In caso contrario possono scattare la denuncia o, in alcuni casi, anche l'arresto.

Piombino, minibus vandalizzato e giovani atleti minacciati con bastoni e sbarre di ferro: denunciato minorenne

Il sindaco Ferrari, che definì "vergognoso" quanto accaduto, ha ringraziato il questore Massucci per "la disponibilità e l'attenzione che ha dimostrato nei confronti del nostro territorio a seguito di questa vicenda che, tra l'altro, era uno dei temi affrontati al tavolo per la sicurezza che abbiamo chiesto di convocare e che, per la prima volta, si è tenuto a Piombino". I responsabili sono stati individuati grazie al lavoro d'indagine dei carabinieri e il Comune, adesso, dopo aver pagato i danni causati al mezzo della squadra, procederà chiedendo il rimborso agli autori del gesto. "Chi compie atti simili - ha concluso Ferrari - deve pagare le conseguenze che comportano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, scatta il Daspo per i giovani colpevoli del danneggiamento al minibus del basket

LivornoToday è in caricamento