Allerta meteo a Livorno, Salvetti: "Gira un post fake, ma le scuole saranno aperte"

La precisazione del sindaco: "Già avvisata la Polizia Postale che sta cercando di rintracciare l'autore del messaggio taroccato. Al momento la criticità è gialla, vi terremo aggiornati se dovesse cambiare la situazione"

L'allerta meteo emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale per venerdì 15 novembre interesserà Livorno e provincia con criticità di codice giallo per temporali e vento e codice arancione, solo per Collesalvetti e da Bibbona verso sud, per rischio drogeologico. Nonostante il bollettino della Regione, rilanciato da LivornoToday e dalle diverse testate locali, descrivesse nel dettaglio la situazione prevista dalle 0.00 di domani fino alle 18 dello stesso giorno, si è da subito tuttavia generata confusione per un post fake che, taroccando un precedente messaggio del sindaco, avvertiva della chiusura della scuole. Uno scherzo di pessimo gusto che ha costretto lo stesso Salvetti a intervenire sulla questione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"È stato diffuso un post taroccato a nome mio relativo all'allerta meteo - spiega il sindaco -. Ho già attivato la polizia postale che sta rintracciando l'autore. Il post taroccato è relativo all'allerta meteo di domani. Nel post si parla di allerta arancio e scuole chiuse. È stata cambiata la data del post da me pubblicato il 7 novembre scorso per l'allerta meteo dell'8 novembre". "L'informazione dunque è falsa - precisa il sindaco -. Al momento per domani la protezione civile regionale prevede criticità gialla a Livorno e quindi le scuole saranno aperte. Se ci saranno sviluppi vi terremo aggiornati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate 2020, slittano le riaperture dei bagni: "Troppe incognite, poco tempo per organizzarsi". A rischio la stagione ai Fiume

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Truffe internazionali nella vendita delle case, 28 i casi a Livorno: quattro arresti, sequestrate villa e auto di lusso

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Romito, grave 15enne livornese recuperato in mare dopo caduta dagli scogli

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

Torna su
LivornoToday è in caricamento