menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montenero, mobilitazione per la cagnolina randagia: "Una giornata di ricerche con l'ufficio tutela animali"

L'animale si aggira da mesi per vie del quartiere ma non si fa avvicinare. Comune e associazioni di volontariato si coordinano per le ricerche

Una cagnolina randagia di colore marrone fulvo si aggira da circa 2 mesi per le strade di Montenero e il timore che possa succederle qualcosa ha spinto i residenti della zona a rivolgersi all'Ufficio tutela animali. "La piccola è paurosa e diffidente, per questa ragione nessuno è riuscita ancora ad avvicinarla - racconta Arianna Lucisano, una lettrice che ha segnalato il caso a LivornoToday -. L'Ufficio tutela animali di Livorno ha provato diverse volte a cercarla inviando una pattuglia con a bordo l'allacciatore senza purtroppo alcun esito".

Cecina, cane finisce in un fiume e viene trascinato dalla corrente: salvato da due agenti della Municipale 

Adesso sui social girano nuove foto della cagnolina avvistata nei pressi del distributore di benzina IP a Montenero. "Vive in quell'area e le sue abitudini sono ormai consolidate - continua Arianna Lucisano - resta comunque difficoltoso conquistare la sua fiducia perché scappa non appena qualcuno prova a prenderla e purtroppo ha rischiato di essere investita. Per questa ragione non va rincorsa o bruscamente inseguita. L'Ufficio Tutela Animali ha proposto di dedicare un'intera giornata alle ricerche della cagnolina, coordinandosi con le associazioni, i residenti di Montenero e i volontari non appena sarà terminata l'emergenza meteo".

Per dare la propria adesione e disponibilità a partecipare alle ricerche è possibile scrivere una mail all'indirizzo animali@comune.livorno.it per restare in contatto e conoscere il giorno e il punto di ritrovo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento