rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Basket serie B, la Pielle si gode il primato e la sesta vittoria consecutiva. Cardani: "Bravi in avvio e a resistere nelle difficoltà"

Tra i protagonisti della sfida contro Caserta c'è Andrea Lo Biondo, autore di 15 punti: "Ci siamo un po' appoggiati sul vantaggio accumulato, ora godiamoci il primo posto"

La Pielle sconfigge Caserta per 79-72 e continua a sostare al primo posto della classifica. Qualche rischio nei minuti conclusivi della sfida, con Caserta che era tornata sotto a -3, ma alla fine la vittoria in un PalaMacchia infuocato è arrivata. "Devo fare i complimenti ai ragazzi per l'approccio che hanno avuto che è stato eccezionale - spiega a fine gara coach Marco Cardani -. Peraltro contro una squadra che arrivava qui con grande fiducia dopo aver battuto in maniera rotonda sia Omegna che Herons. E complimenti anche per la resilienza nelle difficoltà del secondo tempo, in cui oggettivamente in attacco abbiamo fatto spesso la cosa giusta senza riuscire a portare punti a tabellone. Qualcosa abbiamo perso per strada, dobbiamo essere più concreti nel realizzare in lunetta e sulle conclusioni con contatto in area".

 "Penso che a parte nel finale - ha aggiunto Cardani -, dove abbiamo sofferto un po' il rimbalzo offensivo, non mi sento di trovare aspetti negativi in termini mentali. Ma solo errori in fase realizzativa, stiamo lavorando per crescere sulle conclusioni con contatto. L'assenza di Laganà? Ha una sospetta pubalgia, la stiamo affrontando. Con un playmaker in termini di alternanza ed esecuzione potevamo avere qualcosa in più". 

Lo Biondo: "Ci siamo appoggiati troppo sul vantaggio del primo tempo"

"Abbiamo sofferto un po' nel finale - sottolinea Andrea Lo Biondo, autore di 15 punti , ci siamo forse un po' appoggiati su quel vantaggio che avevamo costruito nel primo tempo. Con squadre contro le quali stiamo gestendo la partita - evidenzia - un passo in più lo dobbiamo fare". Per quanto riguarda la classifica invece dice "Siamo stati un po' fortunati, le altre big ci hanno dato una mano e per il momento ci godiamo il primo posto, anche se non troppo". Sul recupero di Caserta nei minuti conclusivi l'analisi è chiara: "In quella fase - ha concluso Lo Biondo - Caserta era molto più aggressiva di noi, sotto questo punto di vista dobbiamo concentrarci più sul nostro e su ciò che proponiamo noi rispetto a quel che fanno gli avversari".

Si parla di

Video popolari

Basket serie B, la Pielle si gode il primato e la sesta vittoria consecutiva. Cardani: "Bravi in avvio e a resistere nelle difficoltà"

LivornoToday è in caricamento