rotate-mobile
Basket

Basket, Libertas Livorno: esonerato coach Fantozzi, al suo posto Marco Andreazza

Fatale la sconfitta nel derby contro la Pielle. Sulla panchina amaranto arriva l'ex allenatore del Basket Golfo Piombino

Alessandro Fantozzi non è più il l'allenatore della Libertas Livorno 1947. A renderlo noto è la società di via Borra con un comunicato di poche righe. "La Maurelli Group Libertas Livorno 1947 comunica che il tecnico Alessandro Fantozzi è stato sollevato dall'incarico. Il Club ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto con impegno in questi mesi". Al suo posto arriva Marco Andreazza, 47enne veneto ex Golfo Piombino e Fulgor Omegna.

Fatale, per lo storico capitano amaranto, la pesante sconfitta nel derby di ieri, giovedì 3 febbraio, contro la Pielle. Fantozzi, oltre al ko nella stracittadina, paga dunque con l'esonero un avvio di stagione sicuramente caratterizzato dai pesanti infortuni e dai casi Covid che hanno compromesso le condizioni fisiche della squadra, ma la sensazione è che comunque la squadra non sia mai stata in grado di poter spiccare il volo.  

Andreazza (2)-2
(Marco Andreazza - Stopframe video Olimpo Basket Alba 1957)

Basket serie B | Libertas-Pielle 66-90: trionfo biancoblù, amaranto asfaltati 

Al suo posto ecco quindi Andreazza, ex vice coach di Montegranaro e Omegna (B1). Nel 2017 l'esperienza da allenatore in A2 con l'Assigeco Piacenza (società nata dalla fusione fra Casalpusterlengo e Basket Piacenza), prima del passaggio a Golfo Piombino dove resterà per tre stagioni ottenendo ottimi risultati. L'ultima avventura del coach 47enne è stata con la Paffoni Fulgor Omegna (serie B): dopo aver sfiorato la finale playoff nella stagione 2020-2021, si è dimesso a inizio stagione per motivi personali. Adesso la nuova avventura in amaranto con la Libertas, società alla quale già era stato accostato al termine della scorsa annata dopo l'addio di Garelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Libertas Livorno: esonerato coach Fantozzi, al suo posto Marco Andreazza

LivornoToday è in caricamento