rotate-mobile
Basket

Basket, Pielle Livorno promossa in Serie B: travolta Siena, al PalaMacchia esplode la festa biancoazzurra

La formazione di Da Prato, con la vittoria per 98-67 contro i rossoblù, conquista la promozione con due giornate di anticipo: un trionfo giunto al termine di una stagione sontuosa

La Pielle Livorno vola in Serie B e al PalaMacchia esplode la festa. I biancoazzurri, nella serata di sabato 22 maggio, hanno conquistato la matematica promozione con la netta affermazione del PalaMacchia per 98-67 contro Siena. Una vittoria che ha permesso agli uomini di Da Prato di staccare il pass per il salto di categoria con due giornate di anticipo al termine della poule promozione, con le gare contro Agliana e Legnaia che, adesso, saranno buone soltanto per le statische. 

Per Iardella e compagni, un trionfo arrivato al termine di una stagione sontuosa, con la Pielle che, dopo aver ottenuto il primo posto nel girone A, ha saputo farsi valere anche nella seconda fase del torneo collezionando soltanto vittorie. L'ultima, quella contro Siena, ha fatto esplodere la festa non solo in campo, ma anche fuori: all'esterno del PalaMacchia, per l'occasione, si erano infatti radunati circa duecento tifosi, salutati prima del match dalla storica bandiera Claudio Bonaccorsi, che avevano allestito un piccolo chiosco dal quale seguire via streaming la decisiva sfida. A loro, dopo la sirena finale, se ne sono aggiunti altri ancora, con festeggiamenti a suon di cori e bandiere al vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Pielle Livorno promossa in Serie B: travolta Siena, al PalaMacchia esplode la festa biancoazzurra

LivornoToday è in caricamento