rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli ancora ko: Alma Patti si impone 66-53

Terza sconfitta consecutiva in questo avvio di campionato per la formazione di Pistolesi, ancora a caccia dei primi punti stagionali

Nuova sconfitta per il Jolly Acli Livorno. Le rosablu, nella terza giornata del campionato di Serie A2 femminile, si sono arrese per 66-53 sul parquet dell'Alma Patti, che conquista così la sua prima vittoria stagionale. E pensare che l'inizio del match era stato incoraggiante, con la formazione di Pistolesi capace di giocarsela punto su punto nel primo quarto, terminato sul punteggio di 18-15. Nella seconda ripresa, però, è arrivato l'allungo delle siciliane, che si sono portate avanti per 35-23 prima dell'intervallo lungo. Un divario incrementato ulteriormente nel terzo quarto (48-30), con la reazione del Jolly Acli nell'ultima frazione ormai tardiva e inutile ai fini del risultato finale.

Pistolesi: "Buttata via una grande occasione"

Il coach Pistolesi, al termine della gara, non ha nascosto la propria amarezza: "Sono arrabbiato perché la partita era alla nostra portata. Loro erano incomplete, con le rotazioni minime, e abbiamo buttato via una grande occasione. Non solo abbiamo perso quando si poteva vincere, ma abbiamo preso anche una mezza batosta".

Il tabellino di Alma Patti-Jolly Acli Livorno

Alma Patti: Coppolino, Stoichova 7, Galbiati 12, Merrina 3, Cupido 16, Verona 15, Boccalato, Manfrè 12, Sciammetta, Diuf. 
Jolly Acli Livorno: De Giovanni 10, Ceccarini 15, Patanè 2, Orsini 15, Giangrasso 2, Poletti, Sassetti, Cirillo, Evangelista 4, Guilavogui 7. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli ancora ko: Alma Patti si impone 66-53

LivornoToday è in caricamento