Serie A2 femminile, Jolly Acli ancora ko: Alma Patti si impone 66-53

Terza sconfitta consecutiva in questo avvio di campionato per la formazione di Pistolesi, ancora a caccia dei primi punti stagionali

Nuova sconfitta per il Jolly Acli Livorno. Le rosablu, nella terza giornata del campionato di Serie A2 femminile, si sono arrese per 66-53 sul parquet dell'Alma Patti, che conquista così la sua prima vittoria stagionale. E pensare che l'inizio del match era stato incoraggiante, con la formazione di Pistolesi capace di giocarsela punto su punto nel primo quarto, terminato sul punteggio di 18-15. Nella seconda ripresa, però, è arrivato l'allungo delle siciliane, che si sono portate avanti per 35-23 prima dell'intervallo lungo. Un divario incrementato ulteriormente nel terzo quarto (48-30), con la reazione del Jolly Acli nell'ultima frazione ormai tardiva e inutile ai fini del risultato finale.

Pistolesi: "Buttata via una grande occasione"

Il coach Pistolesi, al termine della gara, non ha nascosto la propria amarezza: "Sono arrabbiato perché la partita era alla nostra portata. Loro erano incomplete, con le rotazioni minime, e abbiamo buttato via una grande occasione. Non solo abbiamo perso quando si poteva vincere, ma abbiamo preso anche una mezza batosta".

Il tabellino di Alma Patti-Jolly Acli Livorno

Alma Patti: Coppolino, Stoichova 7, Galbiati 12, Merrina 3, Cupido 16, Verona 15, Boccalato, Manfrè 12, Sciammetta, Diuf. 
Jolly Acli Livorno: De Giovanni 10, Ceccarini 15, Patanè 2, Orsini 15, Giangrasso 2, Poletti, Sassetti, Cirillo, Evangelista 4, Guilavogui 7. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento