rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli-Cestistica Spezzina 54-61: blackout finale, rosablù ko al Modigliani Forum

Amara sconfitta per la formazione di Pistolesi, avanti fino a tre minuti dalla fine. Il coach: "Arbitraggio non all'altezza"

Sconfitta al fotofinish per il Jolly Acli. La formazione di Pistolesi, nella gara valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A2, si è arresa al Modigliani Forum per 54-61 alla Cestistica Spezzina. A decidere le sorti del match, al termine di una partita combattuta punto su punto, il blackout finale delle rosablù: le livornesi, avanti per 54-48 a tre minuti dal termine, hanno infatti subito un parziale di 0-13 che ha consegnato la vittoria nelle mani delle liguri, complici anche alcune decisioni arbitrali discutibili. Un ko, il secondo consecutivo, che costringe il Jolly Acli a rimanere fermo a quota 10 punti in classifica.

Pistolesi: "Arbitraggio non all'altezza"

"Abbiamo fatto tre errori decisivi ed è il nostro 50% di responsabilità per la sconfitta- ha dichiarato al termine del match coach Pistolesi -. Per il resto sono molto arrabbiato per un semplice motivo: premesso che non parlo mai di arbitraggio, questa volta non posso farne a meno. Hanno voluto fare le protagoniste pur non essendo all'altezza. A fine partita, quando sono andato a chiedere spiegazioni sul metro arbitrale (fallo antisportivo fischiato a noi e lo stesso fallo non fischiato 30 secondi dopo), ho ricevuto la seguente risposta: "non l'ho fischiato perché non volevo darle la soddisfazione di dire che avete perso per colpa mia".  Ditemi voi se è una risposta che un arbitro di questa categoria deve dare ad un allenatore che chiede una spiegazione tecnica: l'accetto, ma sono arrabbiato".

Il tabellino di Jolly Acli-Cestistica Spezzina

Jolly Acli Livorno-Crédit Agricole Cestistica Spezzina 54-61 (19-15, 30-31, 41-44)

Jolly Acli: De Giovanni 8, Cirillo ne, Ceccarini 11, Patanè 2, Simonetti, Orsini 6, Peric 9, Giangrasso 13, Sassetti 2, Stoyanova ne, Evangelista 3. All. Pistolesi.
Cestistica Spezzina: Packovski 13, Templari 8, Hernandez 17, Moretti, Tosi 2, Mori, Linguaglossa 5, Giuseppone 6, Guerrieri, Sarni 10. All. Corsolini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli-Cestistica Spezzina 54-61: blackout finale, rosablù ko al Modigliani Forum

LivornoToday è in caricamento